Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Procedure di insert/update

Salve,

volevo sapere secondo voi quali metodi sono migliori, se si equivalgono, se uno è piu veloce di un altro o è sconsigliabile uno dei due usi.

primo metodo:
    codice:
    sqL="insert into tabella(campo1,campo2) values("campo1","campo2")"
    secondo metodo:
    codice:
    //creo l'oggetto recordset rs
    sqL="select * from tabella"
    //apro rs con sql

rs.addnew
    rs.fields("campo1")="campo1"
    rs.fields("campo2")="campo2"
    rs.update
    voi che dite? ma è possibile che il secondo metodo non mi crei problemi di apici? io lo uso e pure se inserisco stringhe con apici e non li sostituisco non mi da problemi...

ciaoz

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    senzadubbio è meglio il primo metodo

in quanto è sql standard.
    cambi server o database o quello che vuoi e il primo metodo funziona lo stesso (o al massimo modifiche minime di apici) mentre il secondo lo puoi buttare in toto...
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    il secondo è più comodo, non hai problme con gli apici, e a detta di qualche sito più veloce (ma siceramente non credo).
    Sulla compatibilità, non so. Sicuramente è possibile utilizzarlo per i db microsoft.

Il primo è poco leggibile, poco manuntenibile e spesso ci sono problemi con apici e non.

Naturamente esiste una comoda via di mezzo che è una classe che si chiama cSqlBuilder che unisce i pregi di entrambi.

Permessi di invio