Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    configurare Samba per rete locale lan

    Ciao a tutti, sentite ho appena installato Mandriva Linux ho configurato la rete locale lan (non del tutto) solo per connettermi ad internet da linux, infatti vi scrivo da linux. Allora io o sentito dire che per far vedere due computer con SO: Winzozz e Linux serve Samba, dove lo posso trovare? come si configura? un'altra cosa o sempre sentito dire, che per far girare i giochi su linux serve cedega, io praticamente vorrei giocare ad underground2 se e possibile, dove lo posso prendere cedega? come si configura? ciao e grazie.
    Bob Orton The destiny of Randy Orton is decided. At Wrestlemania 21 Randy Orton are REST IN PEACE

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non conosco 2005 ma samba dovrebbe essere già installato.

    comunque, se hai una connessione ADSl veloce per installare soft od aggiornare la distro

    vai su easyurpmi

    e segui le istruzioni. Scegli la distro (nel tuo caso 2005) l'architettura (se hai un Pentium od ub Athlon 32 i586), poi un server per ogni categoria

    Leggiti unm howto su urpmi, ce ne sono molti.

    Per i giochi alcuni sono nativi per Linux, altri x windows li puoi enulare con cddega, ma non l'ho mai usato
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    cedega

    samba

    ciao
    slack? smack!

  4. #4
    Originariamente inviato da cacao74
    cedega

    samba

    ciao
    Vi ringrazio per il vostro aiuto, senti cacao74, mi sono scordato di dirti che sono un niubbo proprio di quelli peggiori di tutti, quindi nn ci capisco proprio nulla di linux quella guida da te fornita e utilissima, per chi ha un po di esperienza in linux (io proprio zero) l'unica cosa che sono riuscito a fare e configurare internet qui in linux grazie ad una guida in pdf, se nn ti chiedo troppo, vorrei qualcosa di piu semplice per configurare samba. Poi per cedega tu mi hai dato il link al sito ufficiale, per di piu da li te lo fanno pure pagare per scaricarlo, io ce lo cedega ma nn ho la piu pallida idea di come si installi. mi potete aiutare vi prego?
    Bob Orton The destiny of Randy Orton is decided. At Wrestlemania 21 Randy Orton are REST IN PEACE

  5. #5
    Per configurare samba puoi utilizzare webmin, che è un tool di amministrazione remota per linux, tramite interfaccia web. L'alternativa è rappresentata da swat che è un programma realizzato appositamente per l'amministrazione di samba da remoto (sempre tramite web)

    Questo link ti sarà molto utile
    Puoi anche utilizzare http://www.google.it/linux

    Se ci sono problemi posta pure

    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da Dead Man Walkin
    Vi ringrazio per il vostro aiuto, senti cacao74, mi sono scordato di dirti che sono un niubbo proprio di quelli peggiori di tutti, quindi nn ci capisco proprio nulla di linux quella guida da te fornita e utilissima, per chi ha un po di esperienza in linux (io proprio zero) l'unica cosa che sono riuscito a fare e configurare internet qui in linux grazie ad una guida in pdf, se nn ti chiedo troppo, vorrei qualcosa di piu semplice per configurare samba. Poi per cedega tu mi hai dato il link al sito ufficiale, per di piu da li te lo fanno pure pagare per scaricarlo, io ce lo cedega ma nn ho la piu pallida idea di come si installi. mi potete aiutare vi prego?
    Pardon.
    Per cedega, che non conosco, ne' utilizzo, mi sono limitato a fare una rapidissima ricerca; se poi è un software per te _indispensabile_ non dovresti lamentare il fatto che si trovi solo (oppure no, non lo so) a pagamento.
    Per la ducumentazione generica, ti invito a consultare le varie guide che trovi installate sul tuo sistema oppure sui cd di installazione.
    Ti allego un link relativo alla documentazione presente sul sito ufficiale di mandriva:
    http://www.mandrakelinux.com/it/fdoc.php3
    Se conosci l'inglese, meglio per te, potrai leggere anche i documenti più recenti e 'vicini' alla versione che utilizzi. Altrimenti credo sia possibile fare affidamento anche alla documentazione in italiato di versioni precedenti la tua.
    Il link che ti ho allegato precedentemente è tratto dall'opera "Appunti di Informatica Libera" che puoi (devi ) consultare qui.

    buona lettura

    ciao
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.