Ciao a tutti.
Visto che per la mia tesina di esame di stato ho deciso di fare qualcosina in Flash (niente di che ...) avrei delle domande da farvi in merito alla realizzazione di un breve menù.
Mano a mano aggiorno le domande e i problemi che mi si creeranno durante la produzione di tale menù.
Problema n° 1)
BOTTONE
Praticamente voglio fare in modo che al passaggio del mouse sulla scritta "LATINO", automaticamente appaia al centro dello schermo una frase di due righe. La frase dovrà apparire sfumando. Ora, io avevo pensato di fare qualcosa tipo che al passaggio del mouse automaticamente si doveva caricare frame "x" , e nel frame "x" metto l'animazione della scritta di due righe che compare sfumando (modificando l'alpha). Nel momento in cui il mouse si allontana dal bottone, la scritta dovrà scomparire con lo stesso effetto di dissolvenza.
Qualcuno di voi è disposto a darmi gentilmente una mano?
Se non chiedo troppo mi servirebbe anche una spiegazione esauriente, non del tipo "ficca questo script e il gioco è fatto". Vorrei capire qualcosina di modo che posso rendermi bene o male autonomo nell'uso di Flash (di cui ho una esperienza semi principiante).
Un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di aiutarmi![]()

Rispondi quotando