Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Dominio scaduto: effetti su Google

    Buonasera a tutti. Il sito di un mio cliente, che era ai vertici di tutte le ricerche nel suo campo in tutti i MdR e soprattutto in Google, ha avuto un problema: il titolare del dominio si è dimenticato che gli scadeva il dominio e così è apparsa la pagina di Network Solutions "Domain expired ecc...."
    A quel punto il sito è scomparso da Google, anzi, si trovano solo alcune vecchie pagine di una vecchia versione del sito e questo forse vuol dire che non è stato "bannato".
    Ora il dominio è stato ripristinato, ho rifatto le indicizzazioni ed il sito è tornato tra i primi su Yahoo e su Msn, mentre Google continua ad ignorarlo. Peggio: se scrivo il dominio per esteso mi arriva la pagina di Network Solutions (Domain expired ecc.)
    Il sito in realtà è stato ripristinato in meno di due giorni, ma ormai è più di una settimana che per Google il dominio continua ad essere scaduto. Ci penserà da solo il buon GoogleBot a levarsi quella pagina dalla cache oppure bisogna fare qualcosa?
    Perché* sugli altri MdR tutto e tornato a posto e invece Google fa così?
    Mi piacerebbe sapere se questa cosa succede automaticamente se si fa scadere un dominio.
    Ammettiamo che il crawler sia passato da lì proprio quel giorno (che sfiga!) e che quindi per lui il dominio sia out. Che bisogna fare per farsi riammettere? Ho fatto la segnalazione, la toolbar di Google mi dà il solito PR, però Google non trova più il sito.
    Forse è solo questione di tempo. Vediamo un po' quando ripassa il crawler....
    A proposito, ma come si fa a vedere se è passato?
    Grazie dell'attenzione :-)

  2. #2

    Re: Dominio scaduto: effetti su Google

    [supersaibal]Originariamente inviato da granconiglio
    A proposito, ma come si fa a vedere se è passato?[/supersaibal]

    è primo nelle key del suo campo e non sai rispondere a questa domanda...?


    cmq.. usando php per esempio fai una ricerca nell'user agent e controlli se è presenta la stringa googlebot


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,742

    Re: Re: Dominio scaduto: effetti su Google

    [supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator
    è primo nelle key del suo campo e non sai rispondere a questa domanda...?


    cmq.. usando php per esempio fai una ricerca nell'user agent e controlli se è presenta la stringa googlebot

    [/supersaibal]
    il crawler è diveso dalla SERP?
    si indentifica con un ip?

    Grazie

  4. #4

    Grazie :-)

    Grazie per la risposta. Ma a voi è mai capitata una cosa del genere? Si, lo so... uno dovrebbe saperlo che scade il dominio... ma che si viene messi in stand-by in questo modo proprio non lo sapevo.
    Secondo voi le cose andranno a posto con un nuovo passagio GoogleBot oppure ci ha messo in una sorta di blacklist e non ci torna più?
    Grazie e buona notte

  5. #5
    Povero GranConiglio hai molto lavoro davanti a te.....in effetti è così, siccome in passato i furbi compravano domini scaduti con un discreto PR, Google ha deciso che ogni volta che un dominio scade gli annulla tutti i BL, l'aging, etc..... in pratica è come se non fosse mai esistito....ovviamente MSN e Yahoo ragionano vecchia maniera.....

    l'unica cosa da fare a questo punto è di cominciare ad aggiungere nuovi BL....in pratica è come se il sito fosse nuovo di zecca.......credo che quando Google comincerà di nuovo lo spidering su quel dominio, man mano riaggiungerà pure i vecchi BL ma di questo non sono tanto sicuro......


    Spero di essere stato d'aiuto

  6. #6

    Grazie

    Ciao,
    si Paolino, sei stato d'aiuto nel senso che hai confermato quello che sospettavo.
    Per il resto comincerò a studiare un piano d'azione, comunque capisco anche Google, sappiamo bene a quali abusi devono far fronte.
    a presto
    grazie

  7. #7
    scusate l'ignoranza ma sono nuovo di web marketing, ma come si diventa bannati o che significa dominio scaduto?
    grazie
    Vorresti una tua attività? http://www.webusiness.ws

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    390
    [supersaibal]Originariamente inviato da gcampigli
    scusate l'ignoranza ma sono nuovo di web marketing, ma come si diventa bannati o che significa dominio scaduto?
    grazie [/supersaibal]
    Ciao gcampigli e benvenuto

    si viene bannati quando si fa qualcosa che dai motori e considerato eticamente non corretto (ad es su google leggi qui )

    ogni dominio viene acquistato per un certo periodo (1 anno, 2 anni, 5 anni...) allo scadere del quale se non rinnovato ritorna libero di essere acquistato da chiunque

    Ti consiglio sempre di usare il cerca sul forum oppure di cercare su Google le informazioni che non conosci perchè troveresti molte più informazioni di quelle che ti ho dato io
    09ottobre2005 ciao Anna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.