Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    179

    Sicurezza su Debian Sarge x Amd 64

    Ciao ragazzi,
    ho acquistato un nuovo processore amd 64 3500+ e avrei 2 domande da
    porvi:


    1) Se installo la vecchia versione debian a 32 bit su un processore a
    64 bit cosa succede?


    2)Per la debian a 64 bit, che ho già installato, che mirror esistono
    per la sicurezza? Tipo deb http://security.debian.org/ woody/updates
    main contrib non-free x intenderci.
    Ogni volta con i mirror mi incarto di brutto!


    Aspetto con ansia l'aiuto di qualcuno...


    Grazie!!!

  2. #2
    1) non ti so rispondere con certezza perche' non ho mai avuto processori a 64bit e non vorrei dire cavolate... cmq credo che tu possa montare anche software a 32 bit su amd64...
    2) il 6 di giugno uscira' la nuova versione di debian...woody andra' in pensione e la nuova stable diventera' sarge... la unstable diventera' testing e creeranno una nuovo ramo instabile che prendera' il nome di etch...
    etch dovrebbe essere rilasciata anche per AMD64 ... e quindi ci sara' un mirror tipo quello da te indicato... è questione di poco tempo quindi (si spera...)

    ciao!

  3. #3

    Re: Sicurezza su Debian Sarge x Amd 64

    Originariamente inviato da markus007
    1) Se installo la vecchia versione debian a 32 bit su un processore a
    64 bit cosa succede?
    Nel caso dell'athlon64 funziona tutto regolarmente.

    2)Per la debian a 64 bit, che ho già installato, che mirror esistono per la sicurezza? [...]
    Tutti e nessuno: per adesso debian su amd64 e` solo testing o unstable -e per testing/unstable non ci sono mirror specifici, semplicemente i pacchetti con bug di sicurezza sono aggiornati negli archivi-, dato che il port non e` ufficiale; sara` incorporato solo dopo il rilascio della prossima stable, cosa che dovrebbe avvenire entro qualche settimana (sperem).
    Non ricordo bene cosa vuole fare il team di amd64 dopo il rilascio della stable, per esempio se il team vuole rilasciare uno snapshot 'stabile' non-ufficiale o meno.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    179
    Secondo voi posso installare la sarge 64bit e successivamente
    aggiungere al mio /etc/apt/sources.list il mirror x la sicurezza oppure
    mi conviene aspettare il nuovo rilascio anche x l'installazione del
    sistema?

  5. #5
    Originariamente inviato da markus007
    mi conviene aspettare il nuovo rilascio anche x l'installazione del
    sistema?
    Tieni conto che per il nuovo rilascio potresti ritrovarti ad aspettare qualche anno.
    Secondo me, se il sistema e` per uso casalingo AND hai una connessione ADSL disponibile AND un minimo di tempo per curare gli aggiornamenti in modo "manuale" puoi andare tranquillo con sarge.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    179
    Ok Ikitt, grazie x la dritta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.