Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[XML] Generare una pagina web da un documento Xml

Salve a tutti, sto facendo un progetto che prevede di estrapolare i dati da un database (mysql) e di far visualizzare il risultato in una pagina web. Ho già creato il documento php per interagire con il db e il documento xml per raggruppare i dati ottenuti secondo uno schema logico, ora mi manca di visualizzare i dati ottenuti mediante una tabella dinamica in una pagina web. Io pensavo di usare l'html per visualizzare i dati e volevo chiedere come passare i dati da xml a html.
    Ammetto che è la prima volta che mi addentro in un progetto simile e c'è caso che non usi un approccio giusto, sono aperto a consigli su eventuali migliorie, usando però per forza l'xml.

Grazie.

Re: [XML] Generare una pagina web da un documento Xml

Originariamente inviato da Aperius
    e il documento xml per raggruppare i dati ottenuti secondo uno schema logico
    Grazie.
    puoi fare un esempio?

Utente di HTML.it
    Hai diverse soluzioni:

1) scrivi tu uno script php (o una funzione, vedi tu) che fa il parsing dell'xml e genera l'html in modo opportuno (se facessi un esempio concreto, sarebbe meglio)

2) scrivi un foglio di stile xsl per trasformare l'xml in html e tramite php fai questa trasformazione lato server (XsltProcessor in php 5)

3) mandi al browser come content-type="application/xml" il tuo file xml e gli associ il foglio di stile xsl (il browser- lato client- farà la trasformazione) (N:B: puoi associare anche un css)

Però non ho capito perchè non puoi creare l'html direttamente dalle tuple che recuperi dal database...
    ----------
    Never say never!

esatto... non sarebbe molto più semplice estrapolare i dati dal database tramite php come fai ora e poi inserirli direttamente nella pagina in html?

Se poi necessiti pure di un file xml puoi sempre crearlo in parallelo no?

Non vedo lo scopo del dover prendere dei dati, dargli una certa forma (xml)e poi andarli a prendere subito dopo e ritrasformarli ancora...

Permessi di invio