Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    chitarra elettrica e pc

    Ciao, se io volessi collegare la mia chitarra elettrica all'entrata del microfono del mio pc si rovinerebbe qualcosa oppure no?
    La chitarra cmq la farò passare attraverso un amplificatore....(una scatoletta con effetti)

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  2. #2
    Se fai passare la chitarra attraverso un amplificatore mi sa tanto che rovini sia la chitarra che l'amplificatore.
    Credo sia meglio collegarli.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Se fai passare la chitarra attraverso un amplificatore mi sa tanto che rovini sia la chitarra che l'amplificatore.
    Credo sia meglio collegarli. [/supersaibal]
    collegare cosa?
    io la chitarra la faccio già passare attraverso l'amplificatore....lo zoom....è una scatoletta con tanti effetti, e funge anche da amplificatore....

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da oronze
    collegare cosa?
    io la chitarra la faccio già passare attraverso l'amplificatore.... [/supersaibal]
    Scusa ma poi l'amplificatore non si sfonda se ci infili la chitarra?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    [supersaibal]Originariamente inviato da oronze
    collegare cosa?
    io la chitarra la faccio già passare attraverso l'amplificatore....lo zoom....è una scatoletta con tanti effetti, e funge anche da amplificatore....
    [/supersaibal]
    Occhio a fare ste robe, non è così semplice, attento a non pompare troppo, per sicurezza dovresti usare un mixer.

    Cmq mi sa di tecnico...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    al massimo sfondi l'input mic del computer. Tieniti basso con l'amplificatore
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    al massimo sfondi l'input mic del computer. Tieniti basso con l'amplificatore [/supersaibal]
    Ma il dubbio che ho io è che la pedalina della zoom funzi anche come amplificatore...puoi regolare volume e un paio d'altro di parametri, ma certe frequenze non le filtra...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: chitarra elettrica e pc

    [supersaibal]Originariamente inviato da oronze
    Ciao, se io volessi collegare la mia chitarra elettrica all'entrata del microfono del mio pc si rovinerebbe qualcosa oppure no?
    La chitarra cmq la farò passare attraverso un amplificatore....(una scatoletta con effetti)
    [/supersaibal]
    Una volta usavo lo Zoom 9000 ed era possibile collegarlo alla presa LINE_IN di un apparecchio selezionando la voce LINE da un menu. Leggi il tuo manuale o cercalo in rete.

    ciao
    slack? smack!

  9. #9
    Se l'attacchi all'attacco Aux della scheda audio non ci dovrebbero essere problemi. L'unica rottura di palle è comprare un cavolo di riduttore perchè la chitarra c'ha lo spinotto grosso mentre la scheda audio quello piccolino

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    proverò....tengo tutti i volumi bassi....mi serve solo per registrare delle tracce per poi fonderle e fare un brano....

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.