Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

microfono che non funziona - dove è l' errore?

con win2000+servicepack4, ho:
    una scheda audio Creative 1042 player e una scheda madre asus p4p800s-x con scheda audio integrata disabilitata (ho visto il bios)

ho provato a collegare 2 diversi microfoni sia con MSN messenger sia con il Registratore di suoni di Windows, ma niente... il microfono non funziona...

dove è l' errore?
    1... 2... 3... prova

Re: microfono che non funziona - dove è l' errore?

Originariamente inviato da sparwari
    con win2000+servicepack4, ho:
    una scheda audio Creative 1042 player e una scheda madre asus p4p800s-x con scheda audio integrata disabilitata (ho visto il bios)

ho provato a collegare 2 diversi microfoni sia con MSN messenger sia con il Registratore di suoni di Windows, ma niente... il microfono non funziona...

dove è l' errore?
    entrate del microfono disattivata nel pannello di controllo della sk audio?

Ciao!

PS: la sk audio è una "sb live! player 1024"
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Re: microfono che non funziona - dove è l' errore?

Originariamente inviato da Zermak
    entrate del microfono disattivata nel pannello di controllo della sk audio?
    Ciao!

PS: la sk audio è una "sb live! player 1024"

come faccio a verificare se è disattivata?

quale è il percorso per aprire il pannello di controllo della sk audio?

ps: sisi soundblaster
    1... 2... 3... prova

nel menù, se hai installato i drivers, dovrebbe esserci la categoria "Creative" o qualcosa del genere con i link alle vari applicazioni, una di queste dovrebbe chiamarsi "AudioHQ" e da li puoi muoverti nei vari sotto programmi tra cui quello per selezionare il metodo di ascolto (4.1, 2.1 ecc), l'equalizzatore (sia standard che per gli effetti environment) ed anche la sezione per attivare o disattivare le varie uscite.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

nel menù, se hai installato i drivers , dovrebbe esserci la categoria "Creative" o qualcosa del genere con i link alle vari applicazioni, una di queste dovrebbe chiamarsi "AudioHQ" e da li puoi muoverti nei vari sotto programmi tra cui quello per selezionare il metodo di ascolto (4.1, 2.1 ecc), l'equalizzatore (sia standard che per gli effetti environment) ed anche la sezione per attivare o disattivare le varie uscite.

Ciao!
    non ho installato le diverse applicazioni creative perchè mi facevano conflitto e non mi facevano vedere in "risorse del pc" il lettore CD

che faccio?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    cosa banalissima: ma hai attivato il mic in registrazione nel panello dell'audio di windows?!?

CIAO

PS: dimenticavo...certe volte si sente talmente basso(non credo sia il tuo caso, con una creative ), che bisogna abilitare(ove è presente) la funzione di amplificazione del mic...

Originariamente inviato da CORVAX
    cosa banalissima: ma hai attivato il mic in registrazione nel panello dell'audio di windows?!?
    si, è attivato...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    non ho installato le diverse applicazioni creative perchè mi facevano conflitto e non mi facevano vedere in "risorse del pc" il lettore CD

che faccio?
    prova a scaricare gli ultimi drivers? (è un pacchetto in inglese)

Ciao!

prova a scaricare gli ultimi drivers? (è un pacchetto in inglese)

Ciao!
    li devo scaricare da dove??? dal sito creative?

ps: il problema è stato risolto mediante "regolazione automatica" effettuato con msn messenger (è apparso il messaggio che il microfono non era attivato). DOMANDA: e se non avessi avuto msn messenger come avrei dovuto riattivarlo????
    1... 2... 3... prova

si, i drivers li scarichi dal sito creative

se nn avessi avuto msn messenger non so, cmq sicuramente da qualche parte c'era il modo per riattivarlo, uno era installare i drivers e le utility

Ciao!

Permessi di invio