Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di fraude

Gestione dei materiali con ASP

Ciao a tutti; sono alle prese con uno script asp per la gestione dell'entrata merci.

Ho due tabelle in un db access così strutturate:

-tab_anagrafica_materiale (id-categoria-idcategoria-materiale-descrizione-dataentrata)

-tab_movimentanzione_materiale (id-idmateriale-materiale-dataentrata)

Con una query inner join sulla tab_anagrafica_materiali estraggo i materiali appartenenti ad una determinata categoria e (AND) con la data diversa da oggi e ne registro l'entrata tramite un form; dal form materiali processo i dati e con una query insert faccio il nuovo inserimento nella tab_movimentazione_materiale e con query di update aggiorno la dataentrata con quella di oggi nella tab_anagrafica_materiale.

La pagina che processa i dati provenienti dal form, tramite una alert, rispedisce l'utente al form materiali (dove c'è la query inner join) che però continua a far vedere anche quei materiali ai quali ho aggiornato la data con quella di oggi e che, invece, dovrebbero essere stati esclusi dalla lista dei materiali disponibili.

Dov'è l'errore???
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Ho fatto ulteriori prove: sembra che funzioni male la query inner join al momento del login utente.

Allora mi autentico, secondo il codice che mi è stato assegnato trovo la lista dei materiali di quella categoria di cui sono responsabile; seleziono il materiale "timbro_postale" e ne registro la data di entrata (con altri dati) e la scrivo nella tab_movimentazione_materiale e l'aggiorno nella tab_anagrafica_materiali.
    Tornando al form non si visualizza più il materiale "timbro postale".

Faccio logout.

Quando rientro con gli stessi dati, mi ritrovo la la lista dei materiali di quella categoria di cui sono responsabile; nella lista visualizzo ancora il materiale "timbro_postale" (primo errore); seleziono il materiale "forbici" e ne registro la data di entrata e la scrivo nella tab_movimentazione_materiale e l'aggiorno nella tab_anagrafica_materiali.
    Nel form non si visualizza più il materiale "forbici" ed è scomparso anche il materiale "timbro_postale".

Significa che cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    Ciao fraude; secondo me è un problema di date, se lavori su un server in inglese prima di fare la query prova con questa formattazione:
    codice:
    dataodierna = year(Date())&"/"&month(Date())&"/"&day(date())

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    a parte la "prolissità" del problema e nessuna riga di codice ... la penso come [trodat]...

Permessi di invio