Sapete perchè quando gioco si blocca il computer come fosse una fotografia senza dire nessun messaggio di errore ed devo per forza premere il tasto "reset" del computer, se no non posso farci nulla?.
Sapete perchè quando gioco si blocca il computer come fosse una fotografia senza dire nessun messaggio di errore ed devo per forza premere il tasto "reset" del computer, se no non posso farci nulla?.
te lo fa soltanto quando giochi?
potrebbe essere un problema della scheda video allora!
Che scheda video hai?che computer?che sistema operativo?
![]()
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
per via del surriscaldamento del processore, se hai overclockato il processore riportalo a frequenza di default, e cmq apri il case e elimina la polvere da ventole e dissipatori
. cerca di avere una buona aerazione all'interno del case aggiungendo, se nn ce ne sono, ventole dov'è possibile
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
Si me lo fa soltanto solo se gioco ed si blocca solo dopo 2/1 minuti.Originariamente inviato da chrimai
te lo fa soltanto quando giochi?
potrebbe essere un problema della scheda video allora!
Che scheda video hai?che computer?che sistema operativo?
![]()
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE FX 5200 CON RAM : 128 MB
PC : AMD 2000+
RAM : 524 MB.
hai già provato ad installare gli ultimi driver aggiornati dalla nvidia? anche io ho la tua stessa scheda videoe non ho di questi problemi....anche se ho visto che riscalda molto e stavo pensando di metterci una ventolina
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
per questo: il processore viene usato al massimo ed è sotto stress. prova ad usare superpi (almeno il test da 4MB) o prime95 e vedi cosa accadeOriginariamente inviato da ukero
Si me lo fa soltanto solo se gioco ed si blocca solo dopo 2/1 minuti.
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE FX 5200 CON RAM : 128 MB
PC : AMD 2000+
RAM : 524 MB.
cmq potrebbe essere anche la sk video, ma da esperienze personali, son sicuro che è il processore
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
Grazie, lo porterò ad farlo vedere al negozio dove lo comprato che tanto è ancora in garanzia.Originariamente inviato da Zermak
per questo: il processore viene usato al massimo ed è sotto stress. prova ad usare superpi (almeno il test da 4MB) o prime95 e vedi cosa accade
cmq potrebbe essere anche la sk video, ma da esperienze personali, son sicuro che è il processore
Ciao!
mi protesti pasare i link di quei due programmi?.
il superpi è più un benchmark, ma è utile anche come baste per vedere la stabilità del sistema (procio+ram). ecco il link per il download: SuperPI Mod
il prime95 invece è usato prprio per vedere la stabilità del sistema. ecco il link: Prime95
il prime nn l'ho mai usatocmq credo basti un SuperPI da 4MB per vedere se il problema è il processore.
Ciao!
ok, grazie.Originariamente inviato da Zermak
il superpi è più un benchmark, ma è utile anche come baste per vedere la stabilità del sistema (procio+ram). ecco il link per il download: SuperPI Mod
il prime95 invece è usato prprio per vedere la stabilità del sistema. ecco il link: Prime95
il prime nn l'ho mai usatocmq credo basti un SuperPI da 4MB per vedere se il problema è il processore.
Ciao!
Volevo dire che mi si bloccava anche sotto linux quando compilavo tanto che restavo anche per mezzora ed il pc alcune volte si bloccava come una fotografia.
ps: Compilavo la LFS, Linux From Scratch.
Solo che dopo mezzora di compilazione si bloccava tutto.
per caso è lo stesso problema del processore?.