Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Windows2000 Pro Completamente infettato???

Salve a tutti ho un problema sul quale ci sto sbattendo la testa da questa mattina...

Ieri su un computer ho installato windows2000 pro è andatto tutto bene ho fatto la connessione ho prima pero' installato norton ecc ad un certo punto mi esce fuori un allert di windows che mi dice piu o meno"tutte le applicazioni del computer sono infettate ad eccezione di windows 2000" a questo punto non mi fa neanche scaricare la posta su express o leggerla on-line e il live update di norton non va'...

Secondo voi a cosa è dovuto questo?su altri sistemi non mi era mai capitata una cosa del genere, e possibile risolvere in qualche modo?

Grazie mille a tutti...

scusa non ho ben capito ....
    tutto infetto ?
    ma i programmi che installi sono ... ehm ... "certificati " o derivano da fonti sconosciute ?
    il sistema e' originale o anche lui come i programmi " trovato per strada " ?
    mi pare una cosa da folli cio che stai dicendo , ma mi incuriosisce

si il sistema e originale cosi come i programmi office norton ecc...

lo so che è da folli non ci volevo credere neanche io purtroppo non ho qui il computer altrienti ti avrei fatto uno screen pero' ti assicuro che compare quella finestrella di windows con quella assurda scritta....secondo lui...tutto ma proprio tutto è infettato tranne l'os....cose' ho preso l'apocalisse dei virus???

Parti in modalità provvisoria e fai uno scan con Norton con euristica estesa. Dopodichè nn conneterti fino a che nn avrai installato questo: http://www.zonelabs.com/
    Zone Alarm, firewall. Clicca due volte sull'icona piccola di ZA sulla taskbar, vai nella sezione firewall >> advanced e metti il segno di spunta su lock host file. fatto questo, se nn sei infetto, connettiti a Windows update e scarica tutti gli aggiornamenti. fammi sapere. ciao

rieccomi dopo le operazioni del caso fatte prima di leggere il messaggio di net il problema continuava...

Alla fine ho scoperto il mistero...qualcuno era entrato nel sistema e mandava quei messaggi tramite il messenger interno, me ne sono accorto perche determinati documenti mesi in una cartella me li ritrovavo spostati ho messo zoneallarm con il firewall ed ho bloccato gli accessi tutto a posto.

Ecco cosa succede ad accendere un computer senza le dovute precauzioni( e lo faccio sempre solitamente)

Grazie a tutti per l'aiuto

Permessi di invio