Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    un aiutino stampa di un comando

    salve ragazzi,

    ho purtroppo la macchina linux ko e avrei bisogno di un favore

    mi potreste mettere il listato di una directory in linea, un semplice ls di una directory che avete e che non sia troppo immensa.

    dopo di che anche il listato di un ls /directory '{print $1}' quindi solo il risultato della prima parte dell'output.

    non sono impazzito mi serve perchè sto continuando la stesura di un mio piccolo manuale su linux ma sono su una macchina win.

    Grazie mille

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    nessuno che mi aiuti...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da Certe Notti
    nessuno che mi aiuti...
    capisco che sei impegnato nella stesura della tua opera, ma ho notato che non ti piace molto cercare in rete delle informazioni. Troveresti tonnellate di esempi di shell!
    Mal che vada, inventala tu una dir che faccia al caso tuo. Non mi pare che uno che sta scrivendo un libro su linux, abbia problemi a riguardo, giusto?
    Se poi non ti riesce, utilizza una live CD.

    ciao e buon lavoro.
    slack? smack!

  4. #4
    Se cmq hai necessità di verificare il comportamento di comandi della shell, esistono svariate distro linux miniaturizzate (tipo brutalware, cmq ne trovi molte qua ) ke carichi su windows da dischetto senza neanke bisogno di riavviare e hai a disposizione un sistema perfettamente funzionante..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.