Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Quale distro per un Virtual Private Server ?

    Un hosting provider da la possibilità di scegliersi la distro da trovare già installata per il proprio server virtuale.
    Premesso che io al momento ho solo provato Mandrake e Suse, e che la shell non è proprio arabo per me, che distro mi consigliate di scegliere ? Possibilmente distro con un sistema di pacchettizazione.

    So bene che dovrò fare tutto da shell, sebbene ci sia webmin..ma mai provato..non sapevo manco cosa fosse.
    Se con le distro installate facevo tutto da utility e le dipendenze venivano automaticamente risolte da shell come funziona ? C'è un check sulle dipendenze che fa uscire, ad esempio, una bella scritta a riga di comando del tipo "se vuoi installare questo devi installare anche questo e questo...che facciamo ? Installiamo ? "

    Questo hosting provider di default mette sui VPS Fedora 3.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    slackware o debian, e con entrambe hai dei buoni sistemi di gestione dei pacchetti: swaret e apt-get.

  3. #3
    Dimenticavo...qualcuna che permetta gli update di sicurezza con un solo comando di riga. Cioè basta lanciare un comando e in automatico aggiunge tutti i fix di sicurezza....spero di non sparare cavolate

  4. #4
    Originariamente inviato da Darksky
    Dimenticavo...qualcuna che permetta gli update di sicurezza con un solo comando di riga. Cioè basta lanciare un comando e in automatico aggiunge tutti i fix di sicurezza....spero di non sparare cavolate
    metti debian stable con il repository security.debian.org
    con un 'apt-get update && apt-get dist-upgrade' aggiorni e metti al sicuro il sistema
    ovviamente alle dipendenze ci pensa apt

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    Nonostante te l'abbiano consigliata io la escluderei la slackware. Non sono ancora molti i pacchetti disponibili. Piuttosto una debian sarge che sarà stabile a giorni. Visto che è completamente basata su pacchetti e la diffusione degli stessi è superiore a qualsiasi altra distro io opterei sicuramente per quella.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  6. #6
    Originariamente inviato da untamed
    slackware o debian, e con entrambe hai dei buoni sistemi di gestione dei pacchetti: swaret e apt-get.
    EDIZIONE STRAORDINARIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Ora slackware viene consigliata pure per l'ottimo package manager che l'ha resa famosa e apprezzata... quando la vergogna non conosce limite.

    Slackware, la distro dei tamarri

  7. #7

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    Originariamente inviato da maiosyet_2
    EDIZIONE STRAORDINARIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Ora slackware viene consigliata pure per l'ottimo package manager che l'ha resa famosa e apprezzata... quando la vergogna non conosce limite.
    questa ci stava...

    Slackware, la distro dei tamarri

    questa molto meno...

  9. #9
    Perchè fate sempre le guerre da tifoserie?
    Io ho semplicemente chiesto una distro per un WEBSERVER ( da installare su un server virtuale online non casalingo e controllabile quindi solo da shell ) che offrisse un buon compromesso fra sicurezza e facilità d'uso.

  10. #10
    Originariamente inviato da Darksky
    Perchè fate sempre le guerre da tifoserie?
    Io ho semplicemente chiesto una distro per un WEBSERVER ( da installare su un server virtuale online non casalingo e controllabile quindi solo da shell ) che offrisse un buon compromesso fra sicurezza e facilità d'uso.
    debian3 stable+security + ssh2 + webmin

    webmin ti consiglio di attivarlo solo quando lo usi, dicono che abbia bug di sicurezza aperti.. devi usare la versione tarball e non quella di debian (almeno a me da problemi la versione pacchettizzata)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.