Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Moderatooooooooooriiii

Ho bisogno di sapere dove postare per un certo problema che potrebbe riguardare sia il forum hardware sia quello della sicurezza informatica

saibal non risponde, se posto qui mi segano...
    che faccio? scelgo uno dei due forum a casaccio e poi provvedete voi a spostarmi il thread se quello che scelgo non va?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    vai! anche se bastava un privato...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ops... evidentemente la scelta l'avevo già fatto

ora spiego: in ufficio, a fine giornata, viene spento il pc
    qualche volta, la mattina viene trovato riacceso, fermo alla schermata della richiesta password

La prima volta che è accaduto ho ipotizzato che il mio collega abbia cliccato, invece che su "arresta il sistema", su "riavvia il sistema", ma avant'ieri è accaduto dopo che io personalmente l'avevo spento con la massima attenzione

Ora, mi sto chiedendo se il gruppo di continuità cui è collegato possa provocare una cosa simile (non capisco nulla di queste cose) o se, come temo, si tratti dell'opera di qualche furbastro che si è procurato la chiave dell'ufficio e tenta di accedere ai dati

Che verifiche potete consigliarmi?

Originariamente inviato da Habanero
    vai! anche se bastava un privato...
    hai ragione, scusami...
    volevo postare in OT, ma non mi sono accorta di essere già nel forum sicurezza

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Direi chè più un "problema" hardware.

In particolare verifica nel bios le impostazioni relative al Wake-On.
    Puo' essere un segnale che arriva dal cavo di rete, o dal modem... in linea di principio potrebbe essere anche il gruppo di continuità.

Ti sposto in hardware.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    Direi chè più un "problema" hardware.

In particolare verifica nel bios le impostazioni relative al Wake-On.
    Puo' essere un segnale che arriva dal cavo di rete, o dal modem... in linea di principio potrebbe essere anche il gruppo di continuità.

Ti sposto in hardware.
    grazie

aggiungo, se serve saperlo, che il pc è collegato in rete all'intranet aziendale

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da Berenicebis
    grazie

aggiungo, se serve saperlo, che il pc è collegato in rete all'intranet aziendale
    serve, e il problema al 90% è proprio quello...

entrate nel bios e disabilitate le opzioni wake up on lan e wake up on modem activity
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

ok, domani ci proverò

ma, se il problema fosse quell'impostazione, come mai succede solo QUALCHE volta e non sempre?

Utente bannato
    probabilmente non sempre c'è attività

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da Berenicebis
    ok, domani ci proverò

ma, se il problema fosse quell'impostazione, come mai succede solo QUALCHE volta e non sempre?
    magari gli attacchi DDoS ve li fanno una volta la settimana...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio