Ciao a tutti,
ho creato un form che contiene diversi option button e un comman button.
Vorrei sapere come fare per far si che quando seleziono un option button e premo sul command button si apra un determinato programma.
Grazie....
Ciao a tutti,
ho creato un form che contiene diversi option button e un comman button.
Vorrei sapere come fare per far si che quando seleziono un option button e premo sul command button si apra un determinato programma.
Grazie....
Qual è il linguaggio di programmazione cui fai riferimento?
Va specificato anche nel titolo della discussione, come indicato nel Regolamento che ti suggerisco di leggere per conoscere le norme del "buon posting" su questo forum.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Si scusa me ne sono accorto dopo, il linguaggio è vb, grazie.
devi specificare anche la versione
vb5
vb6
vb.net
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
basta utilizzare select case o una serie di if nella procedura click del tuo pulsante
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Sono riuscito a risolvere con if, grazie mille.
prego
comunque nel caso ci siano + di tre scelte select case conviene
Le sclete sono almeno 7, puoi farmi un esempio del codice da scrivere con select case?
esempio di Select case:
ciao ciaocodice:Dim Number Number = 8 ' Inizializza la variabile. Select Case Number ' Valuta Number. Case 1 To 5 ' Number tra 1 e 5, compresi. Debug.Print "Tra 1 e 5" ' Questa è l'unica proposizione Case la cui valutazione ' dà come risultato True. Case 6, 7, 8 ' Number tra 6 e 8. Debug.Print "Tra 6 e 8" Case 9 To 10 ' Number è 9 o 10. Debug.Print "Maggiore di 8" Case Else ' Altri valori. Debug.Print "Non compreso tra 1 e 10" End Select
Originariamente inviato da danz67
Le sclete sono almeno 7, puoi farmi un esempio del codice da scrivere con select case?