Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

area riservata help help

Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiuto da parte vostra in quanto sto cercando di risolvere una problematica con uno script che mi genera un'area riservata. In parole povere vorrei fare in modo che l'utente acceda una volta al giorno. Per fare questo ho creato il campo data nel database e poi ho creato una condizione però aimè nn funziona. Cmq per chi fosse ineteressato a darmi una mano potete vedere il Topic con relative info e magari se trovate una soluzione me la potete sugerire. Ringrazio a tutti coloro che mi daranno un aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    non ho capito il problema qual'è.
    devi formattare la data prima di inserirla nel dbase nel formato aaaa/mm/gg e prevedere lo stesso formato nel campo data del tuo dbase (lo inserisci a mano)

Risposta

Ciao grazie innanzitutt per avermi risposto. Allora nel mio database il campo data è impostato nel formato 04/06/2005 mentre stranamente lo script preleva la data in questo formato 06/04/2005 ti posto lo script così magari se vedi qualche errore e puoi aiutarmi a correggerlo te ne sarei veramente grato :

Code:
    -------------------------------------------------
    <%
    session.lcid=1040 'data in italiano

Dim nome_ut
    Dim pass
    nome_ut = Replace(Request.Form("nome_utente"), "'", "''")
    pass = Replace(Request.Form("password"), "'", "''")

Dim cn
    Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    cn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath("/mdb-database/utenti.mdb")
    Dim sql

sql = "SELECT ID,CAMPO_DATA_NEL_DATABASE FROM dati WHERE NOMEUTENTE='" &nome_ut&_
    "' AND PASSWORD='" &pass& "'"
    Dim rs
    Set rs = cn.Execute(sql)

Dim autenticato
    mese=datepart("m",rs("CAMPO_DATA_NEL_DATABASE"))
    giorno=datepart("d",rs("CAMPO_DATA_NEL_DATABASE"))
    anno=datepart("yyyy",rs("CAMPO_DATA_NEL_DATABASE") )
    miaData=mese & "/" & giorno & "/" & anno
    if rs.eof then
    autenticato = false
    else
    response.write rs("CAMPO_DATA_NEL_DATABASE") & " " & date()
    response.end()

if miaData=date() then
    autenticato = false
    else

'if rs("CAMPO_DATA_NEL_DATABASE")=now() then

autenticato=true
    end if

end if
    rs.close
    set rs=nothing

if autenticato = true then
    Session("Autenticato") = "OK"

sql="update dati set CAMPO_DATA_NEL_DATABASE=#" & date() & "# WHERE NOMEUTENTE='" &nome_ut&_

cn.execute(sql)
    Response.Redirect("riservato.asp")
    else
    Response.Redirect("index.asp")
    end if

cn.Close

Set cn = Nothing
    %>
    ----------------------------------

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Risposta

Originariamente inviato da pablo29
    Ciao grazie innanzitutt per avermi risposto. Allora nel mio database il campo data è impostato nel formato 04/06/2005 mentre stranamente lo script preleva la data in questo formato 06/04/2005 ti posto lo script così magari se vedi qualche errore e puoi aiutarmi a correggerlo te ne sarei veramente grato :

Code:
    -------------------------------------------------
    <%
    session.lcid=1040 'data in italiano

Dim nome_ut
    Dim pass
    nome_ut = Replace(Request.Form("nome_utente"), "'", "''")
    pass = Replace(Request.Form("password"), "'", "''")

Dim cn
    Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    cn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath("/mdb-database/utenti.mdb")
    Dim sql

sql = "SELECT ID,CAMPO_DATA_NEL_DATABASE FROM dati WHERE NOMEUTENTE='" &nome_ut&_
    Dim rs
    Set rs = cn.Execute(sql)

Dim autenticato
    mese=datepart("m",rs("CAMPO_DATA_NEL_DATABASE"))
    giorno=datepart("d",rs("CAMPO_DATA_NEL_DATABASE"))
    anno=datepart("yyyy",rs("CAMPO_DATA_NEL_DATABASE") )
    miaData=mese & "/" & giorno & "/" & anno
    if rs.eof then
    autenticato = false
    else
    response.write rs("CAMPO_DATA_NEL_DATABASE") & " " & date()
    response.end()

if miaData=date() then
    autenticato = false
    else

'if rs("CAMPO_DATA_NEL_DATABASE")=now() then

autenticato=true
    end if

end if
    rs.close
    set rs=nothing

if autenticato = true then
    Session("Autenticato") = "OK"

sql="update dati set CAMPO_DATA_NEL_DATABASE=#" & date() & "# WHERE NOMEUTENTE='" &nome_ut&_

cn.execute(sql)
    Response.Redirect("riservato.asp")
    else
    Response.Redirect("index.asp")
    end if

cn.Close

Set cn = Nothing
    %>
    ----------------------------------
    Scusate se mi intrometto nella discussione ma mi rivolgo a pablo perché posti su due forum? per poi no dare risposta in quello di aruba?

Se posso permettermi un appunto nella pagina login io non aggiornerei il databese, ma l'operazione la eseguirei nella pagina di conferma dell'invio dell' sms.

1) Perché se per qualche motivo tecnico l' utente non riesce ad inviare l' sms x quel giorno non potrà più eseguire tale procedura.

2) Perché autenticando l'utente con una session la medesima potrebbe scadere e richiedere nuovamente l'autenticazione che gli sarebbe negata.

Ora proviamo ad analizzare il problema:

Domanda l'utente può eseguire solo l'invio dell' sms dopo essersi autenticato?

Se si allora potresti eseguire la verifica della data direttamente tramite sql

codice:
    es:
    "' AND PASSWORD='" &pass& "' AND CAMPO_DATA_NEL_DATABASE <> Date()"
    Se la risposta e no, allora devi eseguire il controllo della data nella pagina di preparazione dell' sms.

Ciao

P.S.
    Più 3d apri = molti più consigli = molta più confusione per un profano, parere prettamente personale.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

risposta

Ciao Andrea grazie per la risposta . Ho postato anche qui perchè più aiuti ho meglio è in quanto sto veramente impazzendo su questo script. Lo script di aruba l'ho visto e sinceramente detto nn so dove mettere le mani. come ho già detto per me questa è la prima volta che ho a che fare con una situazione di questo genere. Cmq se riesci a darmi una mano io ho postato il codice qui nel precedente post se ti va mi puoi aiutare a correggerlo a me chiunque possa aiutarmi mi fa piacere perchè ci sto sbattendo la testa da molto.
    Fammi sapere qualcosa

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: risposta

Originariamente inviato da pablo29
    Ciao Andrea grazie per la risposta . Ho postato anche qui perchè più aiuti ho meglio è in quanto sto veramente impazzendo su questo script. Lo script di aruba l'ho visto e sinceramente detto nn so dove mettere le mani. come ho già detto per me questa è la prima volta che ho a che fare con una situazione di questo genere. Cmq se riesci a darmi una mano io ho postato il codice qui nel precedente post se ti va mi puoi aiutare a correggerlo a me chiunque possa aiutarmi mi fa piacere perchè ci sto sbattendo la testa da molto.
    Fammi sapere qualcosa
    Tu non saprai dove sbattere la testa per sistemare lo script, ma leggere le risposte prima di controbattere quello credo che tu riseca a farlo.

Nella mia risposta ti ho fatto una domanda che non hai risposto, in più ti ho dato una possibile soluzione l'hai provata?

Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio