PDA

Visualizza la versione completa : Doorway per google

kiapparo
04-06-2005, 10:24
Salve a tutti,
volevo sapere se fare una doorway pulita che mandi l'utente all'informazione che stava cercando può essere pericoloso per il sito, google le considera spam?

se fatto con criterio e moderità la pagina viene considerata sempre uno spamm?

Grazie mille :ciauz:

Fabio Dell'Orto
04-06-2005, 10:32
Come ho scritto, non mi sembra il momento... da un paio di giorni GG sta facendo una ripulita di molte door.

Mi sembra che siano state penalizzate tutte quelle residenti su domini ad alto indice di popolarità facenti parti di serp particolarmente competititive, diciamo con esiti oltre 200/300.000 risultati.

Ora dipende da te, non so cosa vuoi fare esattamente pero' in questo momento ti consiglio di aspettare.

Discorso valido per gg, se invece sei interessato anche a yahoo no problem vai tranquillo, per msn dovresti crearti dei terzi livelli con keyword nel nome e dovresti farcela anche li.

:)

kiapparo
04-06-2005, 10:35
mmm volendo dedicarsia yahoo e msn e non far rilevare la doorway da google per stare tranquillo per il momento cosa posso fare?
Grazie mille :ciauz:

Fabio Dell'Orto
04-06-2005, 10:47
Con il file robots ( ora non ricordo esattamente la sintassi non lo faccio mai potresti farlo ). Considera cmq che se lei fai su terzi livelli non rischi nulla secondo me !
:D

kiapparo
04-06-2005, 10:50
Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
Con il file robots ( ora non ricordo esattamente la sintassi non lo faccio mai potresti farlo ). Considera cmq che se lei fai su terzi livelli non rischi nulla secondo me !
:D

non rischio nemmeno con google?
di terzo livello come ad esempio

key.sito.com ?

io così la vorrei fare :)

and4linux
04-06-2005, 10:56
Originariamente inviato da kiapparo
non rischio nemmeno con google?
di terzo livello come ad esempio

key.sito.com ?

io così la vorrei fare :)

key.sito.com va benissimo

il terzo livello serve proprio a evitare problemi a sito.com in caso di penalizzazione o ban di key.sito.com

:ciauz:

Fabio Dell'Orto
04-06-2005, 11:10
Originariamente inviato da and4linux
key.sito.com va benissimo

il terzo livello serve proprio a evitare problemi a sito.com in caso di penalizzazione o ban di key.sito.com

:ciauz:

Confermo poi fammi sapere come è andata... credo male vista l'aria che tira, pero' non è detto dipende molto dalla keyword :D

kiapparo
04-06-2005, 11:14
Confermo poi fammi sapere come è andata... credo male vista l'aria che tira, pero' non è detto dipende molto dalla keyword :D

visto che sono key un pò molto difficili pensi che andrà male a livello di ban oppure che non la considera proprio?
non vorrei che poi oltre al doorway mi banna tutto il sito :dhò:

Fabio Dell'Orto
04-06-2005, 11:29
Ma no tranquillo !!! Certo non farle nel dominio madre :D
Pero'scusami... un consiglio... se il tuo è un dominio forte, perchè non ti butti sulle welcome page ? Sono di moda sai in questi giorni...

Te l'ho detto scherzosamente ma è un buon consiglio credimi, certo se parti con un pr 3 su un sito che ha un anno di storia per una keyword tipo hotel Roma oppure cellulari Nokia , lascia perdere.

kiapparo
04-06-2005, 14:45
Ma no tranquillo !!! Certo non farle nel dominio madre :D
Pero'scusami... un consiglio... se il tuo è un dominio forte, perchè non ti butti sulle welcome page ? Sono di moda sai in questi giorni...

Te l'ho detto scherzosamente ma è un buon consiglio credimi, certo se parti con un pr 3 su un sito che ha un anno di storia per una keyword tipo hotel Roma oppure cellulari Nokia , lascia perdere.

no no non ha un'anno di storia.. è incluso in dmoz, in google news ha un pr4 (haimè è difficile arrivare a 5 :P) google lo vuole bene, insomma :D ci provo con un terzo livello poi vi faccio sapere..

meglio aspettare a mercoledì che come afferma key dovrebbe tranquillizzarsi google, oppure procedere subito?
:biifu:

ciauz

Loading