Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Annullamento variabile di Sessione

Vediamo se qualcuno mi può aiutare:
    ho un'area protetta all'interno di un sito alla quale si accede attraverso una login e password. Una volta loggati, setto una variabile di sessione (SESSION("ident_utente")=objrs2("id")) e la mantengo attiva per tutta la navigazione all'interno dell'area protetta in modo da potermi muovere in tutte le pagine.
    Quando esco dall'area protetta, entro inzialmente in una pagina ASP che mi dovrebbe annullare la variabile di sessione nel modo seguente:
    SESSION("ident_utente")=""
    e mi ridirige l'indirizzamento sulla pagina principale:
    response.Redirect("./Main.asp")

Così facendo vorrei evitare che con il pulsante avanti e indietro del browser uno possa rientrare.

Invece non funziona.

Qualche aiuto ? (spero di essere stato chiaro...)

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: Annullamento variabile di Sessione

Ma la variabile di sessione è effettivamente posta a "".
    Nella pagina che appartiene all'area protetta non è che fai dei controlli sullo stato della var. session e la valorizzi nel caso sia "" o null? magari con un valore di default?

Utente di HTML.it
    All'inizio di ogni pagina dell'area protetta, eseguo un controllo tipo:
    <%
    identificativo=SESSION("ident_utente")
    if identificativo<>0 then
    %>
    e in effetti tale controllo funziona se cerco di accedere direttamente alla pagina senza essermi fatto autenticare almeno una volta.
    Il problema nasce se, una volta autenticati, ci si muove con i tasti del browser. Così facendo uno può uscire dall'area protetta, ma può anche rientrarvi senza richiesta di nuova autenticazione.

Ho visto che nel forum c'è qualcuno che ha aperto un problema abbastanza simile, ma non sono riuscito ad afferrare la risposta.

Permessi di invio