Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Galleria immagini in php/flah

Salve a tutti, spero di non essere OT, e che qualcuno possa darmi una mano. Ho acquistato la seguente galleria per pubblicare le mie immagini online: ImageVuex. La galleria si presenta sottoforma di una cartella che va uploadata sul sito e all'interno della quale ci sono contenuti tutti i files (anmazioni flash e script php). Il mio problema è che testando la galleria in locale con EasyPHP tutto funziona benissimo, mentre se la carico sul mio sito (che naturalmente supporta php) quando cerco di visualizzare il file index.php che dovrebbe far partire l'animazione flash, rimane la schermata bianca nel browser e nulla più. Ho anche provato su uno spazio web di un mio amico che ci ha messo un forum (quindi utilizza php e mysql), ma succede la stessa cosa.
    Mi sapete dire qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Hai "acquistato".. io mi rivolgerei a loro.. se non altro x far fruttare i soldini
    In ogni caso..

1. se son presenti file di configurazione devi adeguarli a al server in uso

2. devi assicurarti di avere impostato correttamente i permessi quando li carichi sul server

non mi viene in mente altro.. se non che è strano che nn vengano visualizzati msg d'errore..
    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

Originariamente inviato da luke83
    Hai "acquistato".. io mi rivolgerei a loro.. se non altro x far fruttare i soldini
    In ogni caso..

1. se son presenti file di configurazione devi adeguarli a al server in uso

2. devi assicurarti di avere impostato correttamente i permessi quando li carichi sul server

non mi viene in mente altro.. se non che è strano che nn vengano visualizzati msg d'errore..
    Si ho contattato il loro servizio clienti, ma ancora non mi hanno risposto
    La galleria è pronta, in quanto l'ho preparata testandola in locale e stupidamente all'ultimo momento l'ho caricata sul sito... Non compaiono messaggi di errore, è come se la cosa funzionasse, perché il browser non si blocca, visualizza semplicemente una pagina inesorabilmente bianca
    Ho provato a impostare i permessi come viene spiegato sul sito della galleria, ma niente. Sui file di configurazione non saprei come risponderti, non li ho proprio toccati.
    Mah, speriamo che questi mi rispondano al più presto...

Dovrebbe essereci un file config.inc.php o che cmq si chiama config. Aprilo con un editor (va bene anche wordpad) e controlla se ci sono delle variabili tipo host, pass, user dbname o cose del genere. Se ci sono le devi impostare!

Originariamente inviato da mircov
    Dovrebbe essereci un file config.inc.php o che cmq si chiama config. Aprilo con un editor (va bene anche wordpad) e controlla se ci sono delle variabili tipo host, pass, user dbname o cose del genere. Se ci sono le devi impostare!
    Innanzitutto grazie della risposta
    La struttura delle cartelle è molto semplice, la galleria non fa uso di database MySQL e il problema al 90% sta in qualche .php (maledetta ignoranza) perché se provo dal browser a mandare le animazioni flash partono correttamente. Ecco come si presentano i files:

Nella cartella principale, che ho chiamato GALLERIA, ci sono questi files:

.DS_Store
    config.ini-desc
    dir.php
    dirphp.php
    dirxml.php
    getconfig.php
    getfile.php
    gettxt.php
    index.php
    mekethumb.php
    pop.php
    readfolder.php
    ...
    vari files .swf e .jpg
    ...
    config.ini
    config2.ini
    lang.ini
    slideshow.ini

Quale mi dovrei andare a guardare? Mi sento un po' perso...

La parte php del file index.php è questa:

<?php
    //
    // r16 17.03.2005
    //
    // D...-GT_-.
    $v="2 r16 17.03.2005";
    include('include/version.inc.php');

require_once( 'include/Config.class.php');

$globalpath='';
    $config='config.ini';

if (isset($_GET['configfile'])) $config=$_GET['configfile'];
    if (!file_exists($config)) die ('Error reading config file');
    $Config = new Config( $config,false,true);
    $startheading=($Config->get('startheading','GALLERY'));
    $bgcol=($Config->get('bgcol','GALLERY'));
    if (isset($_GET['bgcol'])) $bgcol=$_GET['bgcol'];
    if (!isset($bgcol)) $bgcol='FFFFFF';
    $textcol=($Config->get('textcol','GALLERY'));

$vars=$Config->listKeys('GALLERY');
    $varstr = '';

foreach ($vars as $var) {
    $var=trim($var);
    if(isset($_GET[$var]))
    {
    $vvar=$_GET[$var];
    if (strlen ($varstr) > 1 and $vvar != '') $varstr .= '&';
    $varstr .= $var . '=' . urlencode($vvar);
    }
    }

?>

Che il problema sia in quel $globalpath='';?

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    controlla quello e anke il file global.ini che viene passato all'oggetto "configuratore"...

nella path globale prova ad inserire l'url completo fino alla cartella dove giace la index in esame tipo http://www.miodominio.it/gallery/

nel global.ini controlla non ci sia altro da settare

ps: mi sembra strano che non ci siano istruzioni in merito da parte loro..

ps2(non la console :maLOL: ): una cosa da antipatico... io eviterei di postare del codice se questo lo hai pagato.. probabilmente è sotto &copy; e forse loro (come te un domani) non gradirebbero..

..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

Ho provato a modificare index.php ma nisba. Spero proprio che i creatori della gallery mi rispondano, sul sito in effetti c'è pochissima documentazione
    Comunque ho provato, invece che inserire come URL www.miosito.it/gallery direttamente quella che fa riferimento ad un file flash: www.miosito.it/gallery/player.swf, e pare che tutto funzioni
    Vorrà dire che per adesso vado avanti così poi si vedrà...

P.S. Mi scuso per aver pubblicato del codice sotto copyright, non me ne intendo di queste cose e non mi era proprio passato per la testa, provvedo subito a toglierlo!

Rettifico, a quanto pare non posso più editare il mio messaggio. Vabbé, spero di non aver fatto una cosa assai illegale

A parte che non ha postato niente di chissachè qunato importante io controllorei anche il file config.ini.

Me lo fai un piacere? Puoi provare ad accedere direttamente ad uno dei file con estensione .ini e mi dici se te lo fa vedere o se dà qualche messaggio o se fa qualsiasi altra cosa?
    Grazie!

Permessi di invio