Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

[MySQL] comando SQL per esportazione DB in file .sql

Come da titolo sapreste indicarmi qual'è il comando SQL per esportare un DB in un file .sql

Si insomma l'equivalente da console di mysqldump.

Grazie.

Prova ad usare phpMyAdmin

lo sò che è possibile farlo anche con PhpMyAdmin ma dato che stò imparando mi serve il codice SQL e non il risultato.

Non è che ne capisca nel dettaglio di db ma credo che le query vengano costruite. Nel senso che non credo esista un comando per eseportare un db ma sia più un insieme di query che vengono poi costruite. Cmq su phpclasses.org ci sono molte classi che fanno questo tipo di lavoro cercane qualcuna e studiatela. Da lì puoi vedere qual è il procedimento che va usato! Ciao!

ah ok quindi dici che in realtà PhpMyadmin non utilizza una solo semplice istruzione SQL per esportare il DB ma uno script ad hoc più complesso?

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Penso sia proprio come dice mircov, anke io suppongo iteri delle funzioni standard per pescare la struttura e costruisca lui le stringhe sql ed il file di esportazione.

In particolare credo di aver identificato in /libraries/export/sql.php il file in phpmyqdmin che assolve a tale funzione...

Prova a dargli un'occhiata.. potrebbe offrire molti spunti
    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

Aspetta. Per la creazione della tabella c'è questo comando:
    SHOW CREATE TABLE tabella
    che rende due campi
    table e create table

Si usa come una normalissima query e quando fai $row = mysql_fetch_array($result) $row sarà un array.

Con questa puoi ricreare la tabella pma per il resto sono sicuro al 90% che ci voglia uno script che ricostruisca l'inserimento.

se vi interessa ... potete scaricare MySQLDump dal mio sito ... cosi vi fate un'idea di quello che è necessario fare

il codice ormai avrà i suoi annetti ma si comporta abbastanza bene ... prima o poi lo riscriverò

www.phpsoft.it/downloads.php
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio