Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Compattazione DB Access

Si vede che oggi è una giornata in cui non avrei dovuto toccare il pc....
    Ho un sito che, finalmente, funziona regolarmente.
    Come ultima operazione, prima di pubblicarlo, ho voluto fare una compattazione del db (Direttamente dal menu di Access: strumenti->Utilità->Compatta e Ripristina) per ripulirlo da tutte le precedenti cancellazioni di campi.
    Non l'avessi mai fatto: in fase di accesso da pagine asp (le stesse che funzionavano prima) hanno smesso di funzionare dandomi un "Errore generale ODBC...."
    Ho dovuto ricrearmelo manualmente, campo per campo, tabella per tabella e finalmente ha ripreso a funzionare.
    A parte che non ho capito il perchè di questo problema,la domanda è: esiste un'istruzione SQL per eseguire la compattazione delle tabelle da lanciare direttamente da ASP in VB Script ?

Grazie a tutti

Marco

Re: Compattazione DB Access

Originariamente inviato da marviv
    A parte che non ho capito il perchè di questo problema,la domanda è: esiste un'istruzione SQL per eseguire la compattazione delle tabelle da lanciare direttamente da ASP in VB Script ?
    http://www.asp101.com/tips/index.asp?id=97

Il problema dell'errore accade anche a me con Windows2000 non su XP.
    Sono costretto ogni volta che lo compatto a crearmi una copia, rinominare ed eliminare quella vecchia e poi rinomicare finalmente la copia con il nome originario.

Non so perchè, però quando compatto su XP tutto ok.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    Grazie per il suggerimento. proverò ad applicarlo.
    In ogni caso io lavoro con xp pro.

Un saluto
    Marco

Permessi di invio