Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: DON FRANZONI 4 POPE

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269

    DON FRANZONI 4 POPE

    Don Franzoni, il prete ribelle: immorale l’invito ad astenersi

    ROMA - «L’appello del cardinal Ruini al non voto è una violenza, un atto immorale da un punto di vista non solo laico ma anche cristiano». Sono passati 31 anni ma don Giovanni Franzoni non ha cambiato idea: nel 1974 disse che, per il referendum sul divorzio, i cattolici non dovevano seguire le indicazioni della Chiesa ma votare secondo coscienza. Gli costarono la sospensione a divinis , quelle parole. Una decisione su cui il Vaticano ha poi fatto marcia indietro, sperando che don Franzoni tornasse nell’ombra. Ma «prete ribelle Gianni», come lo chiamano i suoi nella Comunità di San Paolo a Roma, non ha seguito quel consiglio: prima si è sposato in Comune con una donna giapponese, matrimonio mai riconosciuto dalla Chiesa. Ed ora annuncia i suoi quattro sì ai referendum sulla fecondazione assistita. Perché definisce immorale l’appello del cardinal Ruini?
    «Perché il non voto, facendo mancare il quorum e annullando il referendum, passa con gli scarponi chiodati sulla volontà dei cittadini che dicono sì o no. Annulla le loro opinioni».

  2. #2

    Re: DON FRANZONI 4 POPE

    Molto bene ma... perchè si è fatto prete?
    "If we aren't supposed to eat animals, why
    are they made of meat?"

    Ciambelle all'arsenico da miss Gradenko
    Ho ceduto anch'io...
    Ooh, sìit gnu fora da un Kinder?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    ma un bello sciopero della fame stavolta noo??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269

    Re: Re: DON FRANZONI 4 POPE

    [supersaibal]Originariamente inviato da morphia_s_waltz
    Molto bene ma... perchè si è fatto prete? [/supersaibal]
    Gesu' ha mai predicato contro il sesso o ha mai negato che Cesare abbia diritto a cio' che e' suo e che e' meglio sbagliare piuttosto che astenersi?

  5. #5

    Re: Re: Re: DON FRANZONI 4 POPE

    [supersaibal]Originariamente inviato da BananaBoat
    Gesu' ha mai predicato contro il sesso o ha mai negato che Cesare abbia diritto a cio' che e' suo e che e' meglio sbagliare piuttosto che astenersi? [/supersaibal]
    Non lo so. Ad ogni modo non credo che si sia svegliato prete una mattina di primavera, quest'uomo.
    "If we aren't supposed to eat animals, why
    are they made of meat?"

    Ciambelle all'arsenico da miss Gradenko
    Ho ceduto anch'io...
    Ooh, sìit gnu fora da un Kinder?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269

    Re: Re: Re: Re: DON FRANZONI 4 POPE

    [supersaibal]Originariamente inviato da morphia_s_waltz
    Credo che Ruini e Ratzinger si siano svegliati preti una mattina di primavera. [/supersaibal]
    VVoVe: VVoVe:

  7. #7
    BubuKing
    Guest

    Re: Re: Re: Re: DON FRANZONI 4 POPE

    [supersaibal]Originariamente inviato da morphia_s_waltz
    Non lo so. Ad ogni modo non credo che si sia svegliato prete una mattina di primavera, quest'uomo. [/supersaibal]
    Avrà avuto la sua illuminazione, sulla quale, anche se sono ateo, non mi sento di avere nulla da obiettare, avrà deciso di farsi prete, decisione sulla quale anche da ateo non ho nulla da obiettare. Il suo rapporto con il suo dio lo sente così, evidentemente. E il rapporto che ognuno ha con dio è personale, credo.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    Re: Re: Re: Re: Re: DON FRANZONI 4 POPE

    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Avrà avuto la sua illuminazione, sulla quale, anche se sono ateo, non mi sento di avere nulla da obiettare, avrà deciso di farsi prete, decisione sulla quale anche da ateo non ho nulla da obiettare. Il suo rapporto con il suo dio lo sente così, evidentemente. E il rapporto che ognuno ha con dio è personale, credo. [/supersaibal]


    io avevo qualcosa da obiettare, però non la ricordo più

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: DON FRANZONI 4 POPE

    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Avrà avuto la sua illuminazione, sulla quale, anche se sono ateo, non mi sento di avere nulla da obiettare, avrà deciso di farsi prete, decisione sulla quale anche da ateo non ho nulla da obiettare. Il suo rapporto con il suo dio lo sente così, evidentemente. E il rapporto che ognuno ha con dio è personale, credo. [/supersaibal]

    Certo. Ma, credo, farsi prete non significa solo avere un rapporto con dio. Vuol dire, credo, entrare volontariamente in un'"organizzazione" che si basa su una serie di principi. No?
    "If we aren't supposed to eat animals, why
    are they made of meat?"

    Ciambelle all'arsenico da miss Gradenko
    Ho ceduto anch'io...
    Ooh, sìit gnu fora da un Kinder?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    ah sì, volevo fare una trollatina sui radicali, così in generale...

    ecco, ma perché sparliamo sempre dei cattolici e non di un capezzone qualsiasi? Ne vogliamo parlare??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.