Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: forum: e' utile?

forum: e' utile?

Scrivo x cheider il vs parere, sopratutto se qualcuno ha forum nel suo sit ox gli utenti.
    Ho 2 siti diversi con el stesse tematiche(barzellette, foto buffe, scemenze, ecc): il rpimo fa 700-800 unici al giorno, il secondo 2800 unici al gg. Gli utneti vengono, leggon oe vanno via.
    Ho poi una mailing list a tema comune ai due siti, con invii periodici, con circa 2900 iscritti.
    Il mio dubbio è se può essere utile lanciare un forum x cercare di fidelizzare i navigatori e far crescere il n. di visite. Poichè una delle cose + tristi è avere un forum vuoto, mi chiedevo se second ovoi:
    - il tema dell'umorismo è un buon argomento su cui postare. Farei un forum mono tematico o quasi, non vogli otrattare di tutto e di più con 1.000 sezioni di cui 998 vuote
    - ho secondo voi una massa critica di utenti capace di fare in modo di non avere un forum deserto
    - come lo lancereste? (io pensavo link visibile in home page, messaggio tramite mia mailing list. All'inizio io posterei molti messaggi con contenuti, magari anche usando 3 o 4 nick diversi, per dare l'idea che qualcuno ci sia)
    - che programma usare x la gestione del forum, ne consocete qualcuno valido e magari pure free/prezzo ragionevole?
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Provo a dire la mia sull'ultima domanda:

che programma usare x la gestione del forum, ne consocete qualcuno valido e magari pure free/prezzo ragionevole?
    vBulletin (€ 121,00) - il migliore in assoluto.

phpBB (Gratis) - usato quasi da tutti (communità molto ampia).

Tutto imho..

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Il mio dubbio è se può essere utile lanciare un forum x cercare di fidelizzare i navigatori e far crescere il n. di visite
    Sicuramente può portare solo dei benefici, molta gente grazie ai forum ha aumentato la quantità di materiale del sito e di conseguenza le pagine indicizzate nei motori di ricerca … hai il vantaggio che quando visitato, ogni giorno hai nuovi contenuti nel sito e ai motori piace ..ho visto siti incrementare notevolmente le pagine indicizzate una volta inserito il forum

Come farlo popolare ? … dipende molto dal sito che hai, se per esempio ci sono articoli puoi inserire un tasto con scritto approfondisci questo argomento sul forum

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

non ho articoli, solo foto scmee e barzellette. Il forum può essere usato se un utente vuole condividere con altri sue barzellette e foto stupide o altro materile, con relativo commento (e controcommento di altri).
    Quindi sarebbe un foru msull'umorismo. I miei dubbi sono che:
    - lae persone tendano a non iscriversi
    - avere una bsase di aprtenza visitatori troppo bassa per avere un forum frequentato

Se hai le possibilità economiche o anche premi in oggetti tipo magliette brandizate ecc potresti fare un concorso sul forum e farlo votare dagli stessi utenti , tipo a chi inventa la barzelletta migliore

bella idea, tanto per fare 10 magliette no nserve un capitale enorme

Pensoche proverò a metterlo in peidi con phpbb, mettere un po' di post io anche con nick diversi e vedere se la cosa decolla, cercando di farci andare chi visita il sito e chi è iscritto alla mailing list.
    Speriamo bene, probabilmente creerebbe un bel gir odi traffico sul sito

si si funziona

Con i concorsi riesci a attirare un bel po’ di persone

In più segnalalo un po’ in giro oltre che mettere l’annuncio del concorso in bella mostra sul tuo sito, in genere per iniziative del genere molti siti sono ben disposti a scrivere due righe

Un’altra cosa che potresti fare per il sito se non c’è già una mailing list dove ogni giorno o settimana invii una barzelletta

inizi con queste cose e poi aggiusti il tiro dopo, meglio partire con poche cose mirate di qualità e poi implementare, che partire con troppe cose e farle male

[supersaibal]Originariamente inviato da Flatron
    si si funziona

Un’altra cosa che potresti fare per il sito se non c’è già una mailing list dove ogni giorno o settimana invii una barzelletta

[/supersaibal]
    la mailing ce l'ho, quasi 2.900 iscritti, appena avvisati della novità forum.
    Per facilitare il lancio si uò postare senza iscriversi

Utente di HTML.it
    Quali sono i metodi migliori per far aumentare le registrazioni su di un forum ?

La consultazione dei post solo a chi si registra può avere questo effetto o è un boomerang negativo ?

Vs. esperienze veramente gradite

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Sicuramente sarà come hai detto tu - un boomerang negativo.

Permessi di invio