Scrivo x cheider il vs parere, sopratutto se qualcuno ha forum nel suo sit ox gli utenti.
Ho 2 siti diversi con el stesse tematiche(barzellette, foto buffe, scemenze, ecc): il rpimo fa 700-800 unici al giorno, il secondo 2800 unici al gg. Gli utneti vengono, leggon oe vanno via.
Ho poi una mailing list a tema comune ai due siti, con invii periodici, con circa 2900 iscritti.
Il mio dubbio è se può essere utile lanciare un forum x cercare di fidelizzare i navigatori e far crescere il n. di visite. Poichè una delle cose + tristi è avere un forum vuoto, mi chiedevo se second ovoi:
- il tema dell'umorismo è un buon argomento su cui postare. Farei un forum mono tematico o quasi, non vogli otrattare di tutto e di più con 1.000 sezioni di cui 998 vuote
- ho secondo voi una massa critica di utenti capace di fare in modo di non avere un forum deserto
- come lo lancereste? (io pensavo link visibile in home page, messaggio tramite mia mailing list. All'inizio io posterei molti messaggi con contenuti, magari anche usando 3 o 4 nick diversi, per dare l'idea che qualcuno ci sia)
- che programma usare x la gestione del forum, ne consocete qualcuno valido e magari pure free/prezzo ragionevole?
Ciao e grazie

Rispondi quotando