ciao a tutti, ho un problema
perdo dei pacchetti nella mia lan e questo ovviamente porta latenza o addirittura blocco della lan..
qualcuno sà se c'è un qualche modo per risolvere il problema della perdita dei pacchetti?
ciao a tutti, ho un problema
perdo dei pacchetti nella mia lan e questo ovviamente porta latenza o addirittura blocco della lan..
qualcuno sà se c'è un qualche modo per risolvere il problema della perdita dei pacchetti?
Voglio l'alt+s anche per FF
perdita pacchetti all'interno della lan e quindi non verso internet?
bhe se la conf non è cambiata (firewall,...) potrebbero essere i cavi o le schede di rete ad avere problemi
![]()
in che senso? io ho tre computer, uno in ogni stanza.. nella stanza numero 1 c'ho il pc1, il router, il server di stampa (con la stampante) e uno switch..e quindi non verso internet?
nella stanza numero 2 ho il pc 2 + uno switch (adesso ti spiego il perchè)..
nella stanza numero 3 ho il pc 3
Il pc 3 è collegato allo switch del pc 2 ed anche il pc 2 è collegato a questo switch, tra la stanza numero 1 e la stanza numero 2 c'è un solo cavo che è collegato allo switch della stanza numero 2 e allo switch della stanza numero 1 a cui è collegato ovviamente il router e il server di stampa (oltre al pc 1).
Ho appena cambiato tutti i cavi, e non vorrei che fosse proprio questo il problema.. cavolo li ho messi nuovi proprio per evitare problemi!!!!
Cmq ho provato tutti i cavi con il tester e funzionano.. le schede di rete sono sempre le stesse da ieri..
Quando mi dici ..e quindi non verso internet.. cosa vuoi dire?
ovviamente il pc 2 e il pc 3 vanno a tratti su internet e a tratti vedono il pc 1 e ovviamente a tratti vedono il server di stampa e a tratti si pingano (nel senso che perdo pacchetti)
Il pc 2 e il pc 3 si vedono alla perfezione e non ci sono problemi..
ho provato a staccare il pc 3 ma cmq non riesco a comunicare con il pc 1 e pc 2 (non si vedono)
Porca miseria cosa può esserePossibile che sia il cavo??
l'ho appena cambiato e poi cmq provandolo con il tester funziona
HEEEEEEEEEEELLLLLLLLLPPPPPPPP![]()
AAAAAAAAllora.. mi sono assicurato che non è colpa dei cavi nè delle schede di rete..
Ho praticamente controllato tutto il possibile, per prima cosa ho collegato il pc2 e il pc3 allo switch della stanza 1 e il tutto funziona perfettamente, quindi le schede di rete non possono essere..
poi ho collegato uno per volta il pc2 e il pc3 direttamente alla presa della stanza due, non facendo quindi passare i dati per lo switch 2 e anche in questo caso tutto funziona perfettamente (i pc si vedono e funziona anche internet).. quindi il cavo che và dalla stanza 2 alla stanza 1 funziona egregiamente.
Insomma appena attacco il pc2 e il pc3 allo switch che si trova nella stanza 2 tutto quello che si trova nella stanza 1 non viene visto (router, pc1, server di stampa) mentre pc2 e pc3 si vedono benissimo..
che cavolo potrà essere??![]()
Voglio dire un'altra cosa che cmq hogià provato a cambiare ma senza risultati e cioè che il cavetto che và dalla presa della stanza 2 alla porta dello switch sempre nella stanza due, l'ho collegato alla porta uplink dello switch, perchè così mi è stato consigliato.. e in realtà è così che deve essere.. cmq ho provato a spostarlo su una porta diretta ma senza risultati![]()
scusa ma a me la topologia della rete non sembra un granchè... perchè usare due switch?
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
bhè si hai ragione.. cmq il motivo c'è.. non posso portare gli altri due cavi nella stanza 1, proprio per problemi fisici.. non ho lo spazioOriginariamente inviato da Habanero
scusa ma a me la topologia della rete non sembra un granchè... perchè usare due switch?
hai qualche consiglio?
ma tu come fai ad essere sicuro che perdi i pacchetti?
hai monitorato la rete con un analizzatore? (ethereal,tcpdump,ecc)
"durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."
http://www.kumbe.it
no mi basta pingare i pcOriginariamente inviato da nik600
ma tu come fai ad essere sicuro che perdi i pacchetti?
hai monitorato la rete con un analizzatore? (ethereal,tcpdump,ecc)![]()
domanda stupida ma perche non porti direttamente un cavo da router al switch della secondo stanza ?![]()
il tesoro più prezioso è la mia libertà