Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Motore di ricerca interno al sito:Vorrei un aiuto...

    Mi servirebbe costruire un motore di ricerca interno al sito che possa indicizzare non meno di 150000 file e che possa esplorare anche in sotto cartelle e non solo nella Root principale..Conoscete qualche link che potrebbe essermi utile?

    Grazie...


  2. #2
    se sei iscritto adsense puoi usare la griglai di ricerca dsense come motore interno, preimpsotando "cerca nel sito" invece che "cerca nel web". Ovviamente, va se le pagine /file sono in google

  3. #3

  4. #4

    Grazie a tutti e 2.

    No le pagine in google non sono ancora state indicizzate..Avevo pensato anche io a quest'opzione.Poi comunque un motore di ricerca interno sara' sempre piu' aggiornato delle cache in Google.

    A me interessava un piccolo software o spript in Asp che potesse essere ing rado di cercare in tutto il mio sito Root e sotto Sotto cartelle.Per 150000 file di ogni genere(Grafici,pdf,html etc...)
    Altri?

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    1... 2... 3... prova

  6. #6

    Re: Grazie a tutti e 2.

    [supersaibal]Originariamente inviato da xtiger
    No le pagine in google non sono ancora state indicizzate..Avevo pensato anche io a quest'opzione.Poi comunque un motore di ricerca interno sara' sempre piu' aggiornato delle cache in Google.

    A me interessava un piccolo software o spript in Asp che potesse essere ing rado di cercare in tutto il mio sito Root e sotto Sotto cartelle.Per 150000 file di ogni genere(Grafici,pdf,html etc...)
    Altri? [/supersaibal]

    davvero hai un sito con tutte queste pagine e non sono dinamiche? VVoVe:

  7. #7

    Si...

    I linguaggi lato server non mi sono mai piaciuti piu' di tanto...Forse in futuro cambiero' idea.Boh...Per ora preferisco lavorare in Html e non faccio nemmeno troppo caso al W3 e agli standard internazionali(a meno che non ci siano piu' di 20 30 errori nel codice...)E poi anche in passato ho sempre constatato che L'html essendo semplice si digerisce molto molto di piu' di un Php,Asp,Cgi,Perl etc...Tutto qua.Il sito in questione esiste ma non in rete.E' in fase di sviluppo e..Si sara' tutto(o quasi) in Html.

    Grazie a tutti come sempre per gli interventi...


  8. #8

    Re: Si...

    [supersaibal]Originariamente inviato da xtiger
    I linguaggi lato server non mi sono mai piaciuti piu' di tanto...Forse in futuro cambiero' idea.Boh...Per ora preferisco lavorare in Html e non faccio nemmeno troppo caso al W3 e agli standard internazionali(a meno che non ci siano piu' di 20 30 errori nel codice...)E poi anche in passato ho sempre constatato che L'html essendo semplice si digerisce molto molto di piu' di un Php,Asp,Cgi,Perl etc...Tutto qua.Il sito in questione esiste ma non in rete.E' in fase di sviluppo e..Si sara' tutto(o quasi) in Html.

    Grazie a tutti come sempre per gli interventi...

    [/supersaibal]

    stai facendo un grosso sbaglio. avere tutti i contenuti su db (a meno che tu non usi già xml) ti permette una notevole flessibilità in più


  9. #9

    Ho lasciato perdere i Db...

    In prima persona ho subito degli attacchi Cracker che mi hanno devastato il db...Anche diversi miei amici hanno avuto di questi problemi..per un esperto di pirateria informatica e' uno scherzo accedere ad un database e a dati sensibili...Io preferisco prevenire anche se so che oramai l'80 per cento dei webmaste usa MYSQL,ACCESS etc......NESSUNO dei contatti o riferimenti a terzi e nessuno dei dati Sensibili degli utenti lo metterei in un DB.Io sul pc non ho nulla,Nemmeno il sito.Carico sempre tutto da cd e salvo sempre tutto...Non so,sono diffidente...Se invece mi "bucano" il dominio,lo rimetto in sesto o eventualmente lo sposto e via...



    Comunque Freefind lo consoco molto bene da anni ma io vorrei che il motore facesse ricerche sul mio sito non utilizzando i server di Free find.)

  10. #10

    Re: Ho lasciato perdere i Db...

    [supersaibal]Originariamente inviato da xtiger
    In prima persona ho subito degli attacchi Cracker che mi hanno devastato il db...[/supersaibal]
    scusami ma o aveva problemi il server o lo script che facevi girare.
    i "cracker" non possono entrare ad occhi chiusi se tutto è apposto

    e poi basta salvarsi il db al posto delle pagine .html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.