Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: menu con XML

menu con XML

Sono alle prime armi con l'XML e volevo avvicinarmici...Ho scaricato un esempio di menu che utilizza XML

esempio:"<ITEM id="gallery" page="pagina1.html" tg="_blank">Un viaggio fra le opere di ...</ITEM>

e gestisce il suo funzionamento interamente tramite AS...

...Io vorrei capire, data una struttura XML, come si può modificare il menu, capendo così come ed in che maniera l'AS interviene sul funzionamento del menu stesso...

...Mi piacerebbe ad esempio cambiare l'aspetto del cursore (nell'originale una freccia) e trasformarlo nella classica manina...Ma nel file AS non son riuscito a trovare alcun parametro "cursor"... :master:

Oppure ancora, impostare i link in modo che non puntino ad una pagina html (come da esempio scritto ad inizio post) ma a punti diversi di un swf a seconda della voce del menu scelto...

...Potreste darmi qualche consiglio? Vi ringrazio infinitamente.

posta la pagina dove hai scaricato il menu..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Azz! Nientepopodimeno che WEBBELOZ in persona??? VVoVe:

:GENUFLETTO:...

...Ecco il link alla pagina che contiene il menu di cui vorrei capire il funzionamento per farne uno simile...

http://www.rtbrand.com/menu/menu.html

E SOTTOLINEO: non voglio copiarlo, voglio solo capire come, dato UNA SOLA animazione, questa si possa duplicare (senza che sia fisicamente presente nel .fla) per TOT sezioni caricando i dati da un file XML...E soprattutto come si può cambiare il cursore che, come noterai è a freccia anzichè a manina! Sono davvero curioso, mi piacerebbe imparare la dinamica di questi progetti, li trovo tecnicamente affascinanti...Non chiedo la soluzione, ma "solo" la strada da seguire, è già tanto! Grazie mille e spero sia utile anche ad altri!

Originariamente inviato da rtank
    Azz! Nientepopodimeno che WEBBELOZ in persona??? VVoVe: