Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: menu con XML

menu con XML

Sono alle prime armi con l'XML e volevo avvicinarmici...Ho scaricato un esempio di menu che utilizza XML

esempio:"<ITEM id="gallery" page="pagina1.html" tg="_blank">Un viaggio fra le opere di ...</ITEM>

e gestisce il suo funzionamento interamente tramite AS...

...Io vorrei capire, data una struttura XML, come si può modificare il menu, capendo così come ed in che maniera l'AS interviene sul funzionamento del menu stesso...

...Mi piacerebbe ad esempio cambiare l'aspetto del cursore (nell'originale una freccia) e trasformarlo nella classica manina...Ma nel file AS non son riuscito a trovare alcun parametro "cursor"... :master:

Oppure ancora, impostare i link in modo che non puntino ad una pagina html (come da esempio scritto ad inizio post) ma a punti diversi di un swf a seconda della voce del menu scelto...

...Potreste darmi qualche consiglio? Vi ringrazio infinitamente.

posta la pagina dove hai scaricato il menu..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Azz! Nientepopodimeno che WEBBELOZ in persona??? VVoVe:

:GENUFLETTO:...

...Ecco il link alla pagina che contiene il menu di cui vorrei capire il funzionamento per farne uno simile...

http://www.rtbrand.com/menu/menu.html

E SOTTOLINEO: non voglio copiarlo, voglio solo capire come, dato UNA SOLA animazione, questa si possa duplicare (senza che sia fisicamente presente nel .fla) per TOT sezioni caricando i dati da un file XML...E soprattutto come si può cambiare il cursore che, come noterai è a freccia anzichè a manina! Sono davvero curioso, mi piacerebbe imparare la dinamica di questi progetti, li trovo tecnicamente affascinanti...Non chiedo la soluzione, ma "solo" la strada da seguire, è già tanto! Grazie mille e spero sia utile anche ad altri!

Originariamente inviato da rtank
    Azz! Nientepopodimeno che WEBBELOZ in persona??? VVoVe:

:GENUFLETTO:...

...Ecco il link alla pagina che contiene il menu di cui vorrei capire il funzionamento per farne uno simile...

http://www.rtbrand.com/menu/menu.html

E SOTTOLINEO: non voglio copiarlo, voglio solo capire come, dato UNA SOLA animazione, questa si possa duplicare (senza che sia fisicamente presente nel .fla) per TOT sezioni caricando i dati da un file XML...E soprattutto come si può cambiare il cursore che, come noterai è a freccia anzichè a manina! Sono davvero curioso, mi piacerebbe imparare la dinamica di questi progetti, li trovo tecnicamente affascinanti...Non chiedo la soluzione, ma "solo" la strada da seguire, è già tanto! Grazie mille e spero sia utile anche ad altri!
    dall'url mi pare di non averlo mai visto..
    controllo e poi faccio sapere..
    genufletti.. ho fatto qualche cosa?

edit

ma il sorgente dove sarebbe?

passa l'url alla pagina dove posso scaricarlo!

Originariamente inviato da webbeloz
    dall'url mi pare di non averlo mai visto..
    controllo e poi faccio sapere..
    genufletti.. ho fatto qualche cosa?

edit

ma il sorgente dove sarebbe?

passa l'url alla pagina dove posso scaricarlo!
    Beh, da ciò che ho sentito dire sei una delle "istituzioni" del sito...di conseguenza per rispetto genufletto!

[LECCACULO MODE: OFF]

Bon dai...Passo alle cose concrete!

Questo è il link dove è presente tutto il pacchetto che comprende il .fla
    http://flash-mx.html.it/movies/lista...t=3&pag=6&ab=0

E' il primo della lista, si chiama Tabs Menu (e secondo me è stupendo davvero, complimenti a chi l'ha fatto!)

Beh, da ciò che ho sentito dire sei una delle "istituzioni" del sito...di conseguenza per rispetto genufletto!

[LECCACULO MODE: OFF]

Bon dai...Passo alle cose concrete!

Questo è il link dove è presente tutto il pacchetto che comprende il .fla
    http://flash-mx.html.it/movies/lista...t=3&pag=6&ab=0

E' il primo della lista, si chiama Tabs Menu (e secondo me è stupendo davvero, complimenti a chi l'ha fatto!)
    non esageriamo..
    in quanto ad AS c'è chi stà decisamente meglio di mè.. diciamo che mi districo bene in quas tutte le cose.. detto questo..

apri la libreria..
    la MC ITEM sul primo frame c'è:
    this.useHandCursor = false;

se non ho avuto allucinazioni

non esageriamo..
    in quanto ad AS c'è chi stà decisamente meglio di mè.. diciamo che mi districo bene in quas tutte le cose.. detto questo..

apri la libreria..
    la MC ITEM sul primo frame c'è:
    this.useHandCursor = false;

se non ho avuto allucinazioni
    ACC!

Ma come ho fatto a non notarlo....????

...Ah già...sono una SPINACCIA!

...Ti chiedo un ultimo favorone, vorrei davvero capire il funzionamento del MC "LINK"...Se lo esamini (a meno che stavolta non sia IO lo stordito, cosa alquanto probabile :maLOL: ) non contiene ALCUN link...Eppure se clicchi, punta ad un sito specifico! VVoVe: Per caso gli è stato dato qualche attributo "hidden" o cose del genere? Esiste qualche manuale (o consiglio che tu possa darmi) per creare istruzioni simili per puntare a link diversi? Voglio imparareeeee...Mi piace di brutto questa procedura...

ACC!

Ma come ho fatto a non notarlo....????

...Ah già...sono una SPINACCIA!

...Ti chiedo un ultimo favorone, vorrei davvero capire il funzionamento del MC "LINK"...Se lo esamini (a meno che stavolta non sia IO lo stordito, cosa alquanto probabile :maLOL: ) non contiene ALCUN link...Eppure se clicchi, punta ad un sito specifico! VVoVe: Per caso gli è stato dato qualche attributo "hidden" o cose del genere? Esiste qualche manuale (o consiglio che tu possa darmi) per creare istruzioni simili per puntare a link diversi? Voglio imparareeeee...Mi piace di brutto questa procedura...
    ok, non ha alcun link al suo interno.. ma il campo di testo è istanziato "Description" e nel file.as "menu.as" noterai oltre a tutte le funzioni anche l'istanza appunto del campo di testo che è selezionabile e html + il file.xml dove ha messo gli url.. hai tutto lì, te lo devi solamente studiare bene, con la dovuta calma!

grazie, buon lavoro

ok, non ha alcun link al suo interno.. ma il campo di testo è istanziato "Description" e nel file.as "menu.as" noterai oltre a tutte le funzioni anche l'istanza appunto del campo di testo che è selezionabile e html + il file.xml dove ha messo gli url.. hai tutto lì, te lo devi solamente studiare bene, con la dovuta calma!

grazie, buon lavoro
    Grazie 1000 della dritta!...Ci sto capendo molte più cose...In realtà è stato generato un campo dinamico LINK cui è stata data un'istanza DESCRIPTION che viene richiamata da AS...Ed i links vengono caricati da XML (pagina1.html, pagina2.html, etc etc.)...
    ...Solo ho avuto ed ho problemi nel cercare di rendere il cursore "insensibile" all'intero campo di testo ma SOLO al testo...Provato a rimpicciolare il campo testo, ma sfortunatamente me lo riduce anche in scala... Probabilmente ha a che fare con l'istruzione
    codice:
    this._mc.Link.onMouseUp = function () {
    			if (this.hitTest(_xmouse, _ymouse, true) && (this._parent.$active == true)) {
    				getURL(this.$Link, this.$Tg);
    			}
    		}
    	}
    };
    Ma, naturalmente, non riesco ad interpretarla, ammesso che sia quella la chiave del problema... :master:

Avessi dove leggere maggiori indicazioni su istruzioni simili, magari col tempo riuscirei ad ottenere risultati migliori....la voglia c'è...

...Intanto davvero grazie, m'hai dato una spinta non indifferente!

vedo che inizi a capirci qualcosa..

come hai ridimensionato il campo di testo?

se lo hai fatto tramite i valori x e y dal pannello sotto.. non va bene! per cambiare il campo di testo lo devi fare a mano.. quindi doppio click sul campo(tipo per scrivere dentro) prendere l'angolo e trascinare l'area stessa e dimensionarlo.

quel coso te lo devi studiare bene! prima di fare una poesia sui suoi e/o tui tentativi! altrimenti si fà un poema..

Permessi di invio