Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema con filtri. Vi chiedo aiuto

    Questa è la situazione:

    PRESA TELEFONO "DALLA STRADA" + FILTRO ADSL (con cavo linea adsl che va al modem) + PRESA TELEFONO (che porta la linea filtrata e pulita ad una centralina interna).

    Così funziona tutto.

    Io volevo mettere fra il filtro e la presa telefono un'altra presa maschio/femmina con sopra l'attacco per una plug che si collegherebbe ad un cordless. Mettendo quindi quella presa fra filtro e presa telefono, se provo a telefonare col cordless sento disturbatissimo. Impossibile telefonare.

    Ho pensato di mettere un altro filtro subito dopo il primo filtro ma succede che se da una parte riesco a telefonare col cordless, dall'altra non va l'adsl! Il router non riesce a connettersi.

    Come potrei fare? Dovrei creare due uscite in parallelo dopo il filtro e una mandarla al cordless e l'altra mandarla alla centralina?

  2. #2
    Intendi quella quadrata grossa come quelle tradizionali, femmina (ovveri ci incastro il router "maschio"), con sopra due porticine per metterci le plug? Quindi su una metto il cordless e l'altra la mando al centralino?

    Il problema è che la presa che va al centralino non ha plug ma è collegata con i cavi dentro la presa "femmina" dove collego il filtro.

  3. #3
    Originariamente inviato da nickmio
    Allora, credo di aver capito che tu hai a muro una presa femmina tripolare, nella quale è inserito un filtro aDSL tripolare, che ha un'entrata laterale presa femmina plug RJ11, nella quale si collega il modem aDSL ed una frontale presa tripolare nella quale si collega il telefono.
    Se è così, o metti una "ciabatta" multipla tripolare a quest'ultima, oppure prendi una spina tripolare, la apri, e dentro gli accoppi entrambi i fili telefonici dei due telefoni che devi collegare o quello che vuoi collegarci.
    Si, hai capito la situazione.

    Quindi dovrei aprire la spina tripolare :master:
    E' difficile? Ma posso collegare due cavi nella stessa spina? Il cavo del cordless che ha il plug lo taglio in prossimità del plug e separo i fili?

  4. #4
    Ok grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.