PDA

Visualizza la versione completa : problemi boot cd slack 10.1

Zalex
05-06-2005, 15:02
ho scaricato slackware 10.1(4 cd), ma porco crimine ho sbagliato a masterizzare:

BOOT FROM ATAPI CDROM FAILURE...

ho masterizzato con nero:
file->burn image
ho chiuso i cd.

avrei dovuto fare un cd di boot? ma come? nero mi chiede 'Source of boot image data', e vuole un file.IMG,io ho un iso.

ah, ma devo fare tutti i cd bootable o solo il primo?

grazie

andy caps
05-06-2005, 15:08
ci dovrebbe essere un opzione apposita per i cd iso

fallo con la slack k3b per le iso una bomba :bh:

Zalex
05-06-2005, 15:34
il problema e' che la mia slack attuale non riconosce il masterizzatore.
all'epoca ci ho perso gia' abbastanza tempo....ora nn e' il caso di perderne altro visto che la sto per togliere....o almeno ci sto provando :dh:

ho appena visto che l'immagine iso del primo cd e' bootable(con winISO). nn capisco. forse nero masterizza male(nel senso che ignora i dato di boot).

andy caps
05-06-2005, 15:51
sulla slack se non fai l'append a lilo per scsi il masterizzatore non lo vede

quello che avevo io una volta aveva di nero l'opzione dalle masterizzazioni guidate

prova un programmino free

http://www.msni.it/news2/article.php?ID=8771

http://www.msni.it/news2/article.php?ID=8636

cacao74
05-06-2005, 16:10
Se hai scaricato delle *.iso, DEVI masterizzarle come immagini. Il fatto che poi il disco sia bootabile o meno ininfluente. Cosa pi importante accertarsi che ci che stato scaricato sia integro (md5sum) ed eventualmente autentico (gpg). In rete e sul forum, dovresti trovare vecchie discussioni al riguardo.

ciao

Zalex
05-06-2005, 16:12
E' PARTITO!!!!! MISTERO :bh: :confused:

ho fatto un po di tentativi....e' andato sto installando....mi sa pero' che e' andato anche il lettore cd!e' lunica spiegazione che mi viene in mente! :master:

Zalex
05-06-2005, 16:18
Se hai scaricato delle *.iso, DEVI masterizzarle come immagini. Il fatto che poi il disco sia bootabile o meno ininfluente. Cosa pi importante accertarsi che ci che stato scaricato sia integro (md5sum) ed eventualmente autentico (gpg
e' esattamente quello che ho fatto! infatti era tutto giusto(ora funge), solo che per qualche strano motivo nn partiva. buh

ah una cosa ,che fs mi consigliate?fino ad ora ho sempre avuto ext2.
com'e' il reiserfs?tipo ext3?

andy caps
05-06-2005, 16:30
reieserfs adesso il piu sicuro
molto piu veloce di ext3 o ext2

Zalex
05-06-2005, 18:08
ancora problemi!!! :dh:

ho dovuto riavviare l'installazione perche' ad un certo punto lo schermo si e' riempito di sigle tipo

[< c0xxxxxxxx >]

dove le x sono numeri o lettere. alla matrix. naturalmente era tutto bloccato. Il testo reset e' servito a poco, ho dovuto spegnere il pc, altrimenti nn riprtiva l'installazione, ma quelle cose di cui sopra.

e mo che XXXXX e' successo?

vi e' mai capitato?

cacao74
05-06-2005, 18:18
IMHO:
- fai un test della RAM (!!!)
- prova a montare un altro CDrom

ciao

Loading