Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics

Partizione persa per sempre?

Ho un hard disk dove avevo 3 partizioni, una di tipo NTFS con Xp installato, una fat32 con dei dati e una dove avevo installato linux.
    Da bravo imbecille ho messo su il cd di linux versione java e l'ho installato sul pc, senza preccuparmi tanto per il fatto che questo s.o. non vedeva l'hard disk ripartito in 3 ma lo veevo come un unica partizione.
    Risultato:Ho creato un'unica partizione dove c'era il nuovo s.o.
    Ho formattato per reinstallare Win xp e adesso chiaramente non vedo più niente delle vecchie partizioni.
    Che speranze ho di recuperare i dati che avevo sulla partizione fat32?
    Che programma mi consigliate?
    Mi tocca lavorare con un secondo hd per lavorare sull' hard disk da recuperare?

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus

Re: Partizione persa per sempre?

Originariamente inviato da matrics
    Ho un hard disk dove avevo 3 partizioni, una di tipo NTFS con Xp installato, una fat32 con dei dati e una dove avevo installato linux.
    Da bravo imbecille ho messo su il cd di linux versione java e l'ho installato sul pc, senza preccuparmi tanto per il fatto che questo s.o. non vedeva l'hard disk ripartito in 3 ma lo veevo come un unica partizione.
    Risultato:Ho creato un'unica partizione dove c'era il nuovo s.o.
    Ho formattato per reinstallare Win xp e adesso chiaramente non vedo più niente delle vecchie partizioni.
    Che speranze ho di recuperare i dati che avevo sulla partizione fat32?
    Che programma mi consigliate?
    Mi tocca lavorare con un secondo hd per lavorare sull' hard disk da recuperare?
    Prova ad installare 7tools Partition Manager 2004, questo programma ti fà vedere anche le partizioni nascoste quindi se esistono ancora ed è semplicemente un problema di visualizzarle puoi fare qualcosa, ma se invece hai formattato tutto anche le altre partizioni.....Recuperare i dati non è semplice e comunque non li puoi recuperare tutti
    Devi sapere che esistono 2 tipi di formattazione, quella che siamo abituati a fare normalmente lascia qualche traccia sul disco fisso e si può recuperare con programmi specifici, poi esiste la formattazione di basso livello che al contrario di quello che si potrebbe pensare non lascia nessuna traccia, ma per questa formattazione ci vogliono dei programmi specifici..

quando ho reinstallato xp housato laformattazione veloce,credendo che così sia più facile reperire i dati

Si ma ti serve sempre un buon programma per il recupero dati e per avere uno veramente buono lo dovresti comprare!!
    A sto punto risparmi andando da un rivenditore
    Ma prima prova ad usare il programma che ti ho suggerito, lo sai come si dice... La speranza è l'ultima a morire

Originariamente inviato da Spzeus
    Si ma ti serve sempre un buon programma per il recupero dati e per avere uno veramente buono lo dovresti comprare!!
    A sto punto risparmi andando da un rivenditore
    Ma prima prova ad usare il programma che ti ho suggerito, lo sai come si dice... La speranza è l'ultima a morire
    il programma l'ho trovato, ma si paga

Originariamente inviato da matrics
    il programma l'ho trovato, ma si paga
    Come ti avevo detto.
    Hai visto se c'è una versione Shareware?
    Tanto in un giorno li recuperi tutti i dati
    Male che vada.... sai cosa puoi fare..... Capisci??...qui non si puo scrivere

Permessi di invio