PDA

Visualizza la versione completa : US Robotics & parametri Alice

Arks
05-06-2005, 20:02
Dovendo passare dall'USB all'Ethernet,ho adocchiato un modem-router della US Robotics, lo Sure Connect 12Mbps, che ha un costo elevato,115 €,ma mi sembrerebbe molto affidabile....
C'e' qualche lamentela al riguardo?
Est dignus ?
Si autosetta su PPPoA da solo al contatto con la rete o posso scegliere se usare PPPoE?
Quali parametri devo scrivermi su un foglietto per settare detto modem-router al meglio con Alice Flat 4Mega?

GRAZIE!

seclimar
09-06-2005, 11:34
user
password
vpi e vci (8 e 35)

00_digital
17-06-2005, 19:06
Originariamente inviato da Arks
Dovendo passare dall'USB all'Ethernet,ho adocchiato un modem-router della US Robotics, lo Sure Connect 12Mbps, che ha un costo elevato,115 €,ma mi sembrerebbe molto affidabile....
C'e' qualche lamentela al riguardo?
Est dignus ?
Si autosetta su PPPoA da solo al contatto con la rete o posso scegliere se usare PPPoE?
Quali parametri devo scrivermi su un foglietto per settare detto modem-router al meglio con Alice Flat 4Mega?

GRAZIE!

ho anc'io alice 4mega e lo stesso modem-router, ma riesco a connettere solo un pc....

gd350turbo
17-06-2005, 20:06
Io ho un USR9105 con alice 4mega...
Nessun problema rilevato...
la configurazione, scrivi l'8 il 35, scegli PPPoA, ci metti un altro paio di parametri e sei a posto...

00_digital
17-06-2005, 20:48
Originariamente inviato da gd350turbo
Io ho un USR9105 con alice 4mega...
Nessun problema rilevato...
la configurazione, scrivi l'8 il 35, scegli PPPoA, ci metti un altro paio di parametri e sei a posto...

potresti essere più chiaro per favore, non sono molto ferrato in materia....

grazie!

gd350turbo
18-06-2005, 08:45
Diventerà tutto più chiaro non appena accenderai il modem...

Il quale ti chiederà il parametro vci/vpi che è di 8 e 35
Ti chiederà che protocollo utilizzare e ci metti il PPPoA
Ti chiederà il protocollo di incapsulamento e ci metti LLC
Ti chiederà il nome e la password e ci metti aliceadsl aliceadsl

Le due schermate successive sono per la funzione QoS e altre cose che per adesso non ti interessano, dopodichè la configurazione di base è terminata...

Non è difficile dai...

00_digital
18-06-2005, 11:13
grazie !!!

Loading