Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: e-card

  1. #1

    e-card

    aiuto...cosa un po' complicata anche da spiegare!
    vorrei far si che sul sito che sto terminando gli utenti possano scegliere delle foto messe a disp in una pagina in asp possibilmente, e madarle come delle cartoline via e-mail..
    e' fattibile??
    Spero di essermi spiegata bene...
    sara

  2. #2
    Ti spiego a grandi linee il procedimento:

    Una volta scelta l'immagine da inviare, realizzi un form dove inserire il nome e la mail dell'utente e del destinatario. Fatto questo, devi realizzare uno script ASP che ti invi un messaggio di posta in formato HTML così da poterlo personalizzare al massimo e inserirci al suo interno, con un collegamento assoluto, l'immagine della cartolina scelta.
    A questo punto basta inviare la mail HTML al destinatario e il gioco è fatto.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    ...scusa l'ignoranza...ma che tipo di script asp devo generare??tu ce l'hai?
    sara

  4. #4
    Io non ce l'ho uno script ASP del genere, però qualche tempo fa l'avevo fatto per fare delle prove e ho visto che funziona. Lo script ASP per spedire la mail è semplicissimo, basta che guardi dentro qualche portale di ASP e ne trovi a bizzeffe, però devi ricordarti di inviare la mail in formato HTML.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    Beh guarda io ne ho uno pronto, però è in php... se può andar bene lo stesso, chiedi

  6. #6
    sei davvero gentile, ma purtroppo lavoro con ASP e non PHP.
    sara

  7. #7
    anche io tempo fa avevo cercato di fare sta cosa con uno script php ma c'era da configurare il db ed io non sono capace! sono sono alla ricerca di uno script più semplice! su http://www.hotscripts.com/ ce ne sono un po' ma devo ancora guardarli

  8. #8
    awd quello che ho io è flatfile... in firma (risorse > script)

    te lo dico perchè ci ho messo tre giorni a trovarne uno che funzionasse come descritto

    se hai problemi, chiedimi pure (ricordo che avevo dovuto cambiare qualcosa per farlo funzionare, se servisse saprei risalire all'informazione)

  9. #9
    Originariamente inviato da Petro_suse91
    awd quello che ho io è flatfile... in firma (risorse > script)

    te lo dico perchè ci ho messo tre giorni a trovarne uno che funzionasse come descritto

    se hai problemi, chiedimi pure (ricordo che avevo dovuto cambiare qualcosa per farlo funzionare, se servisse saprei risalire all'informazione)
    ti ringrazio, lo guardo! si può configurare la grafica?

    cmq io alla tua età andavo in giro in bici, giocavo... adesso invece si mettono a fare script in php... mah!

  10. #10
    Certo la grafica è personalizzabile, però devi sbatterti un pochino perchè sono tante pagine...

    eheh ma mica l'ho fatto io questo script... l'ho scaricato, adattato e lasciato disponibile per il download nella sua versione originale (con tanto di link al sito di chi l'ha fatto)

    PS Io gioco a freesbe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.