Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131

    Quale programma comprare?

    Premetto che è la prima volta che posto in questo forum, pertanto se dovessi commettere qualche errore chiedo scusa anticipatamente.

    Come da titolo sono a chiedervi quale secondo la vostra conoscenza e attualmente il programma migliore x proteggere il pc da (virus,spam,firewall) prezzo qualità.

    C'è da premettere che attualmente non dovrei () avere virus attivi, ma sono oggetto di spam. Preciso che attualmente non dispongo di nessun sistema di sicurezza installato sul PC.

    Di seguito vi illustro il mio sistema operativo e vari programmi installati sul PC:

    XP Profesional
    ISS V5.1
    Framework V1.0 (italiano)

    Va anche detto, che essendo io un programmatore asp, asp.net sono anche richiedervi qualora ve ne sia la necessita eventuali settaggi/accorgimenti del programma consigliato così da poter continuare a programmare.(in altre parole che io possa continuare a programmare senza che l'antivirus blocchi il PC)

    Nella speranza di essere stato abbastanza chiaro, e sicuro di una vostra collaborazione ringrazio e saluto tutti quelli che vorranno esprimere la loro opinione.



    Ciao

    P.S. Essendo io un profano vi prego di specificare il prodotto utilizzando termini semplici e dettagliati, grazie.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  2. #2
    Essenzialmente bastano due software: un antivirus e un firewall. Molto spesso si da eccessiva (se non esclusiva) importanza alla marca di questi due prodotti, quando la vera differenza è invece data da come l'utilizzatore si cimenta nell'uso del pc.
    E' per questo che io non ti consiglio nessuna marca in particolare ma solamente la tipologia di software (antivirus e firewall appunto) raccomandandoti di prestare attenzione a ben più importanti fattori quali la configurazione e l'aggiornamento.
    Casomai volessi evitare di investire soldi nell'acquisto di un firewall puoi sempre tenere in considerazione il firewall di SP2, più che sufficiente per una protezione basilare.

    Saluti
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  3. #3
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Originariamente inviato da billiejoex
    Essenzialmente bastano due software: un antivirus e un firewall. Molto spesso si da eccessiva (se non esclusiva) importanza alla marca di questi due prodotti, quando la vera differenza è invece data da come l'utilizzatore si cimenta nell'uso del pc.
    E' per questo che io non ti consiglio nessuna marca in particolare ma solamente la tipologia di software (antivirus e firewall appunto) raccomandandoti di prestare attenzione a ben più importanti fattori quali la configurazione e l'aggiornamento.
    Casomai volessi evitare di investire soldi nell'acquisto di un firewall puoi sempre tenere in considerazione il firewall di SP2, più che sufficiente per una protezione basilare.

    Saluti
    Ti ringrazio della risposta, ma rimango con i dubbi che avevo prima, pertanto qualora tu disponga di detti programmi potresti relazzionarmi dei pro e dei contro delgli stessi? Possibilmente specificando la marca.
    Per quanto concerne SP2 ho sentito che causa diversi problemi con molti software, ti risulta?

    Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    a quanto già detto da billiejoex aggiungerei un router (su nat) e senz'altro ogni aggiornamento critico (sulla sicurezza) al tuo s.o., per cui senz'altro quanto c'è in SP2

    e poi le solite cosette che si trovano descritte in questo forum tipo
    - SpywareBlaster
    - I.E.Spyad
    - SpywareGuard

  5. #5
    Ti ringrazio della risposta, ma rimango con i dubbi che avevo prima, pertanto qualora tu disponga di detti programmi potresti relazzionarmi dei pro e dei contro delgli stessi? Possibilmente specificando la marca.
    Come ho gia detto, non mi sento di consigliarti una marca anzichè un'altra dato che la differenza da un prodotto all'altro non è, a parer mio, un paramentro rilevante per determinare la sicurezza di un sistema.
    Personalmente come firewall utilizzo Sygate ma un qualunque altro firewall può offrirti pressapoco la medesima protezione.
    Come antivirus potrei consigliarti di stare alla larga da Norton data la sua eccessiva pesantezza, ma oltre a questo...
    Come ha detto giustamente Antares puoi anche prendere in considerazione la possibilità di utilizzare un router/firewall da mettere in capo alla LAN (quanti pc sono?).
    In questo modo non avrai contatti diretti con la rete esterna e puoi evitare di acquistare un firewall software per i singoli client.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.