Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Ho un problema su come aggiornare un campo in base ai valori di un'altra tabella.

Vi spiego il mio problema ( mi sono incagliato all'ultimo scoglio):

Ho due tabelle la 1 con nome, giorno, magazzino e scelto(Yes/No)
    e la 2 con id, nome, datalista, inviato, cancellato, sollecito, stampato, magazzino.
    Dalla tabella 1 prendo i dati:

codice:
    Squeryt="SELECT * from provalista  ;"
    set rs=server.createobject("adodb.recordset") 
    rs.open Squeryt,Conn
    %>......
    <% Do until Rs.eof=True %>
    ....<a href="scegli.asp?nome=<%=rs("nome")%>&giorno=<%=rs("quando")%>"><%=rs("nome")%>--<%=rs("quando")%></> etc..
    li inserisco in una nuova tabella (scegli.asp):
    codice:
    nomem=Request.querystring("nome")
    giornom=Request.querystring("giorno")
    .......
    set objRs = objConn.Execute("SELECT * from liste") 
    Sql = "INSERT into liste (nome , datalista) VALUES ('"&nomem&"', #"& giornom &"#)" 
    OBJConn.Execute(SQL) etc.
    Una volta inseriti li vedo in un frame, se c'è qualcosa che non va, cancello:

[code]
    Squeryt="update liste set cancellato=true where inviato=false and cancellato=false ;"
    [code]

Se tutto va bene:

codice:
    Squeryt="update liste set inviato=true where inviato=false ;"
    Siccome devo fare un controllo se la richiesta è un sollecito ( quindi se per la scelta non è stata rispetta una cronologia esatta) avevo intenzione di mettere a -1 il campo scelto della tabella 1 ( mettere a -1 i nomi "inviati") e poi fare una select per trovare il max di data del valore 0 e fare un if laddove se il giorno(tabella2)<max di data update campo sollecito =Yes.

Mi manca l'ultimo passaggio, cioè devo fare in modo che la tabella 1 legga gli "inviati" della tabella 2 e metta il campo scelto a -1.
    Come posso fare?

P.S. Ho tentato di fare un inner join fra le due tabelle ma è impossibile perche sulla tabella 2 il nome ha uno spazio avanti. Ma questo è un altro discorso....

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Ragazzi sto tentando così: ho messo due campi nella tabella2 datainvio (settata a date()) ed orainvio (settata a now()). Ho pensato di fare un select count id where inviato=yes and cancellato=no and stampato=yes group by datainvio and orainvio. Poniamo mi dia come valore 4. Adesso dovrei andare a cercare il giorno corrispondente al 5 record ( in ordine di data) e settare quel valore in una variabile. Come posso fare?

Permessi di invio