Vi spiego il mio problema ( mi sono incagliato all'ultimo scoglio):
Ho due tabelle la 1 con nome, giorno, magazzino e scelto(Yes/No)
e la 2 con id, nome, datalista, inviato, cancellato, sollecito, stampato, magazzino.
Dalla tabella 1 prendo i dati:
li inserisco in una nuova tabella (scegli.asp):codice:Squeryt="SELECT * from provalista ;" set rs=server.createobject("adodb.recordset") rs.open Squeryt,Conn %>...... <% Do until Rs.eof=True %> ....<a href="scegli.asp?nome=<%=rs("nome")%>&giorno=<%=rs("quando")%>"><%=rs("nome")%>--<%=rs("quando")%></> etc..
Una volta inseriti li vedo in un frame, se c'è qualcosa che non va, cancello:codice:nomem=Request.querystring("nome") giornom=Request.querystring("giorno") ....... set objRs = objConn.Execute("SELECT * from liste") Sql = "INSERT into liste (nome , datalista) VALUES ('"&nomem&"', #"& giornom &"#)" OBJConn.Execute(SQL) etc.
[code]
Squeryt="update liste set cancellato=true where inviato=false and cancellato=false ;"
[code]
Se tutto va bene:
Siccome devo fare un controllo se la richiesta è un sollecito ( quindi se per la scelta non è stata rispetta una cronologia esatta) avevo intenzione di mettere a -1 il campo scelto della tabella 1 ( mettere a -1 i nomi "inviati") e poi fare una select per trovare il max di data del valore 0 e fare un if laddove se il giorno(tabella2)<max di data update campo sollecito =Yes.codice:Squeryt="update liste set inviato=true where inviato=false ;"
Mi manca l'ultimo passaggio, cioè devo fare in modo che la tabella 1 legga gli "inviati" della tabella 2 e metta il campo scelto a -1.
Come posso fare?
P.S. Ho tentato di fare un inner join fra le due tabelle ma è impossibile perche sulla tabella 2 il nome ha uno spazio avanti. Ma questo è un altro discorso....

Rispondi quotando