Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Problema disconnessione adsl

Salve a tutti!

Ho un problema con la stabilità di connessione ADSL. Ho un contratto "tutto incluso" di Infostrada, con adsl flat a 5Mb.

Ho un modem in comodato tipo "Aethra Starmodem" USB.

Il problema è che dopo un certo tempo, variabile dai pochi minuti a delle ore, la connessione cade. In realtà non cade, ma seppur il computer mi dica di essere ancora connesso (con l'icona di connessione sempre presente), di fatto non navigo più.

Mi devo, quindi, disconnettere e riconnettere per poter continuare a lavorare.

Ho telefonato all'assistenza Libero e non mi hanno saputo aiutare, ho provato a formattare, ma il problema rimane.

Qualcuno ha esperienza su un tipo di problema analogo? Da cosa può dipendere?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
    GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO?

www.gruppolucenera.net

"Io dormirò tranquillo, perchè so che il mio peggior nemico veglia su di me."

La soluzione è semplice:
    cambia modem!
    quello che ti hanno dato fa pena fidati.

Dici che dipende dal modem?

Oddio... non vorrei cambiare modem e ritrovarmi con lo stesso problema!

Che tipo di Modem mi consiglieresti?

www.gruppolucenera.net

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da GanimedeFA
    Dici che dipende dal modem?

Oddio... non vorrei cambiare modem e ritrovarmi con lo stesso problema!

Che tipo di Modem mi consiglieresti?
    Se non mi sbaglio il tuo modem può funzionare sia con interfaccia USB che Ethernet.

Se hai una scheda di rete e lo usi come Ethernet dovrebbe scomparire il problema.
    ciao

Mmmmh... Io la scheda di rete ce l'ho, ma 'sto modem la presa per il cavo della rete non ce l'ha:

Come faccio?

www.gruppolucenera.net

Originariamente inviato da GanimedeFA
    Mmmmh... Io la scheda di rete ce l'ho, ma 'sto modem la presa per il cavo della rete non ce l'ha:

Come faccio?
    Strano, il modem che Telecom da in comodato dovrebbe essere questo (Eth + USB)
    Si vede che ne esistono 2 versioni, forse apposta per Infostrada.

http://www.alice.it/aiuto/Alice/manu...B1070_v10e.pdf
    ciao

Mah! Io comunque c'ho Libero.

Credi, comunque, che tutto dipenda dal modem? Che tipo di Modem potrei acquistare per non avere più di questi problemi?

www.gruppolucenera.net

La causa del tuo problema dovrebbe essere l'accoppiata modem USB + motherboard con chipset VIA (o SIS).

Confermi di avere tale chipset?
    ciao

Non saprei... Sono a lavoro, non a casa, e non posso controllare. Mi sembra, comunque, che sia una MB ABIT per CPU AMD...

www.gruppolucenera.net

Se hai questo chipset, il problema è dovuto alla non corretta gestione dell'alimentazione delle porte USB.
    Succede principalmente quando usi pesantemente la connessione (download, p2p, ....).

Ci sono delle patch, ma la soluzione definitiva è passare ad un modem Ethernet.

Fammi sapere che chipset hai.
    ciao

Permessi di invio