Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Dominio e exchange server

Salve a tutti. Ho un problema con il server di dominio e il server di posta exchange che ho appena montato.

Il problema sta nel fatto che sul server di dominio (MS 2003)sembra non vedere il mio server di posta; infatti quando apro sotto gestione server-->gestione avanzata la voce "prima organizzazione" mi viene restituito questo errore: CREAZIONE SNAP-IN NON RIUSCITA.

Lato server exchange ho anche li qualche problema; infatti non riesco ad aggiungere sotto a criteri destinatari un nuovo dominio oltre quallo esistente perchè mi viene restituito il seguente errore:

"IMPOSSIBILE INDIVIDUARE UN SERVER EXCHANGE NEL DOMINIO.
    ASSICURARSI CHE IL SERVIZIO DI SUPERVISORE DI SISTEMA MICROSOFT SIA IN ESECUZIONE SUL SERVER EXCHANGE.
    ID:10308a2"

Grazie
    Robinmaster

Rieccomi..Allora il secondo problema lato macchina exchange l'ho risolto in modo banale; il servizio era su ma per motivi che devo ancora individuare/capire era inchiodato. Il primo problema lato server di dominio resta.

Dovrei aggiungere anche altra cosa, Ovvero non riesco a loggarmi sulla parte IMAP di exchange.
    Se dal mio pc che fa parte del dominio apro la pagina web per controllare la posta mi viene chiesto la logi e password se uso invece outlook non ho nessun problema.
    Cmq anche se quando mi chiede la login e password uso gli stessi che outlook usa (ovvero quelli di dominio) nn funzia.

Grazie ancora.
    Robinmaster

Dovrei aggiungere anche altra cosa, Ovvero non riesco a loggarmi sulla parte IMAP di exchange.
    Se dal mio pc che fa parte del dominio apro la pagina web per controllare la posta mi viene chiesto la logi e password se uso invece outlook non ho nessun problema.
    Cmq anche se quando mi chiede la login e password uso gli stessi che outlook usa (ovvero quelli di dominio) nn funzia.

Grazie ancora.
    Ho notato una cosa che mi preoccupa molto e che forse ed inparte è legata al problema sopra citato del login.
    Ovvero quando tento di aprire il sito delle cartelle pubbliche di Exchange mi riporta che: "il servizio http delle cartelle pubbliche nopn è disponibile
    ID: c1030af3"
    Controllando in IIS noto che il servizio http denominato "PUBLIC" che viene usato da EX c'è ed è in esecuzione ma se cerco la dir a cui punta questa non esiste...
    Robinmaster

Permessi di invio