Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Connessione Sql con ASP

Ciao!!
    E' la prima volta che provo la connessione ad un db SQL con ASP, e ho fatto così:

<%
    Dim conn
    Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    conn.Open "Driver={SQL Server};Server=(local);Database=nome_db;"
    Set conn = Nothing
    conn.Close
    Set conn = Nothing

%>
    Il messaggio che ricevo è questo

Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E4D)
    [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'LANKART\IUSR_LANKART'.

Dove sbaglio?Mi date una mano?
    Grazie!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

devi controllare di avere impostato i permessi per l'utente lankart sul db a cui accede. se no aggiungi alla stringa di connessione lo user e la password che hai creato quando hai installato il sql server. ma è meglio creare l'utente lankart.

NOOOOOOOOO!!VVoVe: E se non fossi stato io ad installare SQL?
    Posso recuperare in qualche modo user ID e PW?
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Risolto!!Ho creato l'utente LANKART!!

Rieccomi!!
    Mi scontro con un nuovo ostacolo.

Sono alle prese con l'inserimento dei dati nel db....

<%
    Dim conn
    Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    conn.Open "Driver={SQL Server};Server=(local);Database=nome_db;"
    %>
    <%

Dim rs
    Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open "SELECT * from tabella", conn
    rs.addnew
    rs.fields("campo1")="campo1"
    rs.fields("campo2")="campo2"
    rs.fields("campo3")="campo3"
    rs.fields("campo4")="campo4"
    rs.update
    %>

messaggio di errore:

Tipo di errore:
    ADODB.Recordset (0x800A0CB3)
    Il set di record corrente non supporta l'aggiornamento. Potrebbe trattarsi di una limitazione del provider o del tipo di blocco selezionato.

E adesso?

Fatto!!
    dimenticati i permessi per la scrittura!!....eheh!!
    Ho riscritto così!!

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open "SELECT * from tabella", conn, 3, 3

Permessi di invio