Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Messaggio di attesa: come fare??

Ho una pagina ASP da cui parte un redirect ad un pagina su un altro server che processa i dati che gli vengono inviati e, alla fine, effettua un nuovo redirect alla prima pagina ASP.
    Lo script ci mette mediamente mezzo secondo a record, visto che questo programma serve per spedire in media 200-300 record alla volta, prima che lo script sia terminato passano mediamente dai 100 ai 200 secondi. Se non scrivo niente, ho paura che l'utente prema il tasto refresh e faccia ripartire da zero lo script.
    Come posso fare per mettere un messaggio del tipo Attendere, caricamento in corso..., magari, se fattibile, anche con una barretta di scorrimento???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Messaggio di attesa: come fare??

Originariamente inviato da Federix
    Ho una pagina ASP da cui parte un redirect ad un pagina su un altro server che processa i dati che gli vengono inviati e, alla fine, effettua un nuovo redirect alla prima pagina ASP.
    Lo script ci mette mediamente mezzo secondo a record, visto che questo programma serve per spedire in media 200-300 record alla volta, prima che lo script sia terminato passano mediamente dai 100 ai 200 secondi. Se non scrivo niente, ho paura che l'utente prema il tasto refresh e faccia ripartire da zero lo script.
    Come posso fare per mettere un messaggio del tipo Attendere, caricamento in corso..., magari, se fattibile, anche con una barretta di scorrimento???
    Io utilizzo questo script in javascript per eseguire gli upload delle immagini dal sito e funziona benissimo.

Nella <head></head> della pagina che invia i dati da processare inserisci questo:
    codice:
    <script>
    function attesa(){
    document.getElementById('attesa').style.visibility='visible';
    }
    </script>
    nella stessa pagina inserisci un <div> che chiamerai attesa all'interno di questo <div> puoi inserisci quello che vuoi immagini testo ecc,(x la barra di avanzamento non so come aiutarti), lo stesso <div> deve essere impostato senza visbilita (visibility:hidden.

nel link che invia la pagina inserira onClick="attesa();"

Es:

invia dati

Spero di essere sato abbsatanza chiaro e soprattuto che funzioni.

Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio