Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Per determinare ora GMT

Buondì a tutti,
    devo preparare degli orologi per un sito... l'ora GMT piu' altre 4...

Quindi ho visto che esiste uno script apposito per determinare la differenza tra il local time e l'universal Time ed è getTimezoneOffset

quindi ho fatto nel mio AS:

a = new Date();
    gmtdelta = a.getTimezoneOffset()/60;

a questo punto nel debug vedo che gmtdelta è -2... Ma non capisco... nNel pannello dell'ora del mio caro Winzoz vedo che noi ITA siamo nella zona GMT +1 e non -2... Quindi mi domando... la differenza tra il nostro Time e il GMT e' -1 non -2...

Mhmhm cosa c'è di sbagliato? La differenza non la fa col Gmt? Oppure scazza per problemi legati all'ora legale?

Qualcuno mi puo' dare delucidazioni su questo?

Utente di HTML.it
    Vedo che nessuno risponde... mi spiego un po' meglio...

il getTimezoneOffset restituisce un numero intermo corrispondente al numero di minuti di differenza tra l'ora locale del sistema e il tempo universale... che credo sia il famoso GMT...

gmtdelta = a.getTimezoneOffset()/60;

dividendolo per 60 si ottengono le ore di differenza...

Ora non capisco perche' mi da una differenza di 2 quando siamo a +1 dal gmt avrebbe dovuto darmi un numero diverso...

Please... help me...

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Per determinare ora GMT

Originariamente inviato da bernabaus
    Oppure scazza per problemi legati all'ora legale?
    mmh, mi sa tanto che il tuo problema è proprio questo, dovresti creare una condizione per la quale nel periodo in cui vige l'ora legale la differenza sia scalata di un ulteriore -1

hai provato a spostare l'orologio di sistema al periodo "normale" e vedere se ti dà lo stesso problema?

Utente di HTML.it
    Mhmhm la cosa e' giusta... ho tolto l'ora legale nel pannello orologio... e il valore di gmtdelta si e' abbassato a 1...

Ma... l'ora che l'orologio mi segna e' rimasta uguale... Mi indicava le 12:45 che e' in effetti la vera ora GMT... quindi il sistema e' giusto... indipendentemente dal fatto che localmente ci sia o meno l'ora legale... l'ora indicata rimane la stessa...

OTTIMO... ora provo anche a segnare altre ore...

Permessi di invio