Salve a tutti.
Vorrei approfondire sulla questione "testi".
Vorrei capire come mai alcuni testi appaiono come sfocati: antialias?
E' un problema proprio della font in questione, di dimensione o si risolve con qualche opzione di flash?
Salve a tutti.
Vorrei approfondire sulla questione "testi".
Vorrei capire come mai alcuni testi appaiono come sfocati: antialias?
E' un problema proprio della font in questione, di dimensione o si risolve con qualche opzione di flash?
Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà
uccisa. Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più della gazzella, o
morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che
cominci a correre.
dipende dal tipo di font..
- se font di sistema per es. verdana basta usarlo dinamico in flash e diventa nitido!
- se invece usi font diversi, quali magari pixel font li devi usare a coordinate intere!
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community
I pixel font in particolare sono tanto bellini quanto "rognosi" .. nel senso che, per essere visualizzati al meglio, devono essere usati secondo regole precise: devono stare su coordinate intere, devono essere di una dimensione ben precisa (di norma corpo 8 o 10).
Articolo molto utile sull'utilizzo dei pixel font http://flash-mx.html.it/articoli/vie...olo=27&idpag=1
ragazzi, scusatemi per aver lanciato la questione ed essermi assentato dalla discussione, ma contrariamente a quanto possa apparire è un argomento che voglio approfondire al massimo.
Cosa intendete col dire "coordinate intere", ad esempio??
Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà
uccisa. Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più della gazzella, o
morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che
cominci a correre.
quando crei il campo di testo dinamico una cosa da non fare mai è dimensionarlo tramite il pannello delle proprietà.. (quello sotto in basso) puoi invece posizionarlo sempre attraverso quel pannello a coordinate intere.. e cioèOriginariamente inviato da Kama£eon
ragazzi, scusatemi per aver lanciato la questione ed essermi assentato dalla discussione, ma contrariamente a quanto possa apparire è un argomento che voglio approfondire al massimo.
Cosa intendete col dire "coordinate intere", ad esempio??
a numeri interi quali:
x=10
y=10
e non
x=10.1
y=10.2
e se parliamo di testo statico?
cominci a correre.
Ad es. Volendo usare un Verdana corpo 10, usando coordinate intere, faccio anteprima e si vede sfocato.
Spuntando la voce "Usa caratteri dispositivo" la font si vede nitida, però non mi accetta l'allineamento giustificato.
cominci a correre.
se vuoi testo di sitema nitido..
only dinamico.
se usi le pixel font coordinate intere.
fai qualche tentativo e vedrai che risolvi!
end