Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

link...non visitato ma attivo

Ho trovato un tutorial che mi spiega come fare a simulare il link visitato. Io però ho un'altra necessità: fare in modo che mentre il pulsante sia attivo sia di un colore o una forma ma quando attivo un altro pulsante questo ritorni alla sua forma o colore originari. Faccio un esempio: un menù con tre pulsanti - pippo, pluto e pappo - tre semplici scritte nere su bianco. Clicco su pippo e carico un swf esterno dentro il quale navigo comodamente. Mentre ciò accade pippo diventa bianco. Se clicco su pluto si apre un'altro swf esterno e pluto diventa bianco ma pippo deve tornare nero. In pratica non mi interessa tanto il link visitato quanto quello che è momentaneamente attivo! Non so come se riesco a farmi capire. Spero di si.
    Vi riporto in fondo ciò che ho trovato per i link visitati. Non so se è possibile modificarlo per o scopo. Altrimenti accetto qualunque consiglio anche diverso da questo soluzione... o se qualcuno potesse indicarmi un'altro tutorial quant'altro... gliene sarei grato.

on (press, release) {
    if (!visitato) {
    visitato = true;
    puls.gotoAndStop("press");
    } else {
    puls.gotoAndStop("press_v");
    }
    }
    on (rollOver) {
    if (!visitato) {
    puls.gotoAndStop("over");
    } else {
    puls.gotoAndStop("over_v");
    }
    }
    on (rollOut) {
    if (!visitato) {
    puls.gotoAndStop("out");
    } else {
    puls.gotoAndStop("out_v");
    }
    }

Ps. puls è un mc con dentro una serie di fotogrammi in cui vi sono le varie forme che il pulsante deve assumere...

quando clicci sul nuovo pulsante da uno script alla sua istanza dando un nuovo colore al primo bottone

codice:
    colore = new Color(istanza1);
    colore.setRGB(0x000000);
    istanza1 e quella del primo bottone
    non lo provato ma dovrebbe funzionare

Utente di HTML.it
    non è solo un problema di colore.... l'ho fatto solo per fare un esempio. Al posto di cambiare il colore, ad esempio, potrei volere cambiare...che so... l'animazione.
    Per farmi capire meglio: quando si passa su un pulsante si può inserire una piccola animazione onRollover o, dentro il pulsante, nel frame 'sopra'. Io potrei volere che, (ed è la stessa cosa che avevo spiegato sopra)una volta cliccato il pulsante l'animazione rimanga attiva, (al posto di cambiare colore come avevo detto nel es precedente) e che poi il pulsante torni normale se ne clicco un'altro.
    Insomma forse non lo so spiegare ma è un tipo di effetto che, in svariate forme, vedo spesso nei siti in flash ma ancora non ho capito come si fa!
    vediamo se riesco a trovare qualcosa del genere da qualche parte e segnalo l'indirizzo!
    Grazie comunque!

se riesco a capire....
    devi allora creare un altro clip filmato per pulsante con l'animazione che preferisci e dargli uno spript al pulsante tipo al rilascio che carica questo nuovo clip

Utente di HTML.it
    Eeeeeeh! Hai descritto molto sinteticamente quello che io ho descritto in una quantità industriale di parole. Devo ammettere che però l'hai fatto bene, bravo! Credo possa essere questo.
    Però..... come si fa? Questo script che al rilascio carica un nuovo clip... come si fa?
    Io conosco solo tre indicazioni sul pulsante: on release, on rollover e on rollout. On rilascio non mi risulta... o forse c'è..
    Ora provo... tanto ormai le ho provate tutte. Ogni lasciata.. è persa!
    Magari metto on (rilasch) con un h che fa più americano...

Permessi di invio