Ho trovato un tutorial che mi spiega come fare a simulare il link visitato. Io però ho un'altra necessità: fare in modo che mentre il pulsante sia attivo sia di un colore o una forma ma quando attivo un altro pulsante questo ritorni alla sua forma o colore originari. Faccio un esempio: un menù con tre pulsanti - pippo, pluto e pappo - tre semplici scritte nere su bianco. Clicco su pippo e carico un swf esterno dentro il quale navigo comodamente. Mentre ciò accade pippo diventa bianco. Se clicco su pluto si apre un'altro swf esterno e pluto diventa bianco ma pippo deve tornare nero. In pratica non mi interessa tanto il link visitato quanto quello che è momentaneamente attivo! Non so come se riesco a farmi capire. Spero di si.
Vi riporto in fondo ciò che ho trovato per i link visitati. Non so se è possibile modificarlo per o scopo. Altrimenti accetto qualunque consiglio anche diverso da questo soluzione... o se qualcuno potesse indicarmi un'altro tutorial quant'altro... gliene sarei grato.
on (press, release) {
if (!visitato) {
visitato = true;
puls.gotoAndStop("press");
} else {
puls.gotoAndStop("press_v");
}
}
on (rollOver) {
if (!visitato) {
puls.gotoAndStop("over");
} else {
puls.gotoAndStop("over_v");
}
}
on (rollOut) {
if (!visitato) {
puls.gotoAndStop("out");
} else {
puls.gotoAndStop("out_v");
}
}
Ps. puls è un mc con dentro una serie di fotogrammi in cui vi sono le varie forme che il pulsante deve assumere...
![]()

Rispondi quotando