Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: jpg esterne

Utente di HTML.it

jpg esterne

salve!!!!
    ecco il problema:
    io carico delle jpg esterne in un mc, e li tutto ok!!
    ho due tasti che mi permettono di andare avanti e indietro,
    volevo chiedere se è possibile che quando carico la nuova jpg, quella precedente rimane finchè la nuova non è al 100% di alfa.....

Si lo puoi fare, ma tutto dipende da come hai fatto le tua nimazioni, se carichi l'immagine nullo stesso livello o nello stesso clip non puoi farlo, perchè come si carica la nuova immagine, in automatico scarica la seconda immagine. Se hai utilizzato metodi diversi dal caricare le immagini nello stesso modo puoi farlo.

Utente di HTML.it
    ok!
    ma non so come gestire la cosa perchè i tasti sono solo due e il tutto si verifica in un frame....nel tasto avanti ho inserito:

on (release) {
    if (n<i) {
    n++;
    loadMovie("image/"+n+".jpg", "_root.mc.image");
    mc.gotoAndPlay(1);
    }
    }
    sapresti dirmi come dovrei modificarlo?

pensavo il richiamo al secondo mc potrebbe essere alla seconda pressione sul tasto...

Dovresti farti 2 clip dove mettere l'immagine che carichi, poi nelle azioni del bottone controlli una variabile, che imposti se caricare su uno o su l'altro filmato, e carichi la nuova immagine. Quel mc.gotoAndPlay(1) cosa fa?

Utente di HTML.it
    quel mc.goto..... mi manda al mc dove gli faccio fare la dissolvenza....
    ma potresti farmi un esempio...l'img la devo caricare in entrambi mc????

Originariamente inviato da zaira
    quel mc.goto..... mi manda al mc dove gli faccio fare la dissolvenza....
    ma potresti farmi un esempio...l'img la devo caricare in entrambi mc????
    No, devi creare 2 clip. Tu vuoi che l'immagine vecchia sparisce solo quando quella nuova è caricata? oppure vuoi creare un effetto di transazione tra la vecchia e la nuova?

Utente di HTML.it
    voglio che l'immagine vecchia scompare solo quando quella in entrata è visibile al 100%
    scusa se non mi sono spiegata bene!!!!

Originariamente inviato da zaira
    voglio che l'immagine vecchia scompare solo quando quella in entrata è visibile al 100%
    scusa se non mi sono spiegata bene!!!!
    Rileggendo i post ti eri spiegata bene, sono io che dormo. Una precisazione, se le immagini si trovano nello stesso punto, intendo coordinate, quando la seconda è caricata, non vedrai più quella precedente, ammenoche non fai sempre restare in primo piano quella vecchia, ma poi non aa senso fare una transizione alpha. Una volta che ho chiarito queste cose ti posto il codice

Utente di HTML.it
    ok! grazie...
    cmq se quella nuova che viene caricata entra in dissolvenza quella di sotto si dovrebbe vedere...ma in effetti al secondo giro non accade, quindi forse è la seconda soluzione giusta!!!!! sto entrando nel pallone

imposti l'alpha del contennitore a 0; assegni un controllo di caricamento, tipo preload, e una volta verificato il caricamento completo agisci con un azione onEnterframe sull'alpha dell'mc contenitore facendolo arrivare d 0 a 100. unica accortezza è quella di posizionare l'mc contenitore sempre sopra la precedente...
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Permessi di invio