Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Nuove tasse per auto inquinanti insomma è ritornato il superbollo!!!!!!!

    Forse qualcuno di voi lo saprà gia ma vorrei avere anche la vostra opinione visto che anche voi penso che abbiate un auto !

    L articolo ufficiale è questo :
    http://www.repubblica.it/2005/f/moto...ecologici.html

    La spiegazione risale ancora a ottobre 2004 :
    http://www.repubblica.it/2004/j/moto...olimarche.html

    A me pare che i due articoli dicono cose diverse ma non so !
    Io so solo che siamo in una marea di automobilisti con auto a gas che si ritroveranno a pagare una tassa perche abbiamo un auto inquinante solo perche di vecchia data !

    Qui vedete come la pensiamo .

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    allego foto della mia auto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10

    Re: Nuove tasse per auto inquinanti insomma è ritornato il superbollo!!!!!!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da Andrea786
    Forse qualcuno di voi lo saprà gia ma vorrei avere anche la vostra opinione visto che anche voi penso che abbiate un auto !

    L articolo ufficiale è questo :
    http://www.repubblica.it/2005/f/moto...ecologici.html

    La spiegazione risale ancora a ottobre 2004 :
    http://www.repubblica.it/2004/j/moto...olimarche.html

    A me pare che i due articoli dicono cose diverse ma non so !
    Io so solo che siamo in una marea di automobilisti con auto a gas che si ritroveranno a pagare una tassa perche abbiamo un auto inquinante solo perche di vecchia data !

    Qui vedete come la pensiamo . [/supersaibal]

    se veramente dovessero essere imposte auto da 4.5 l/100 sarà la fine di tutte le auto a benzina e anche dei diesel di alta cilindrata :rollo:

  4. #4
    Sono anni che mi auguro che la tassa di possesso su ogni tipo di veicolo, venga parametrata sulle effettive emissioni inquinanti

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Si sono d accordo anchio anche perche le 1100 non è che consumano come una 2000 la mia Uno del 1991 fa ancora i 18 con un litro

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Andrea786
    Si sono d accordo anchio anche perche le 1100 non è che consumano come una 2000 la mia Uno del 1991 fa ancora i 18 con un litro [/supersaibal]
    peccato che la tua uno non catalizzata inquina di più della 147 gta 3.2 v6 anche se l'alfa farà al massimo 8 km/l

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    la solita manovra per costringere gli italiani a cambiare auto visto che la fiat va male molto male

    aggiungo in oltre che chi ha già cambiato l'auto cosa gli fanno???
    gli scontano la benzina o il diesel?
    non gli fanno pagare il bollo fino a quando non arriva al 70% di sconto sull'iva....
    alla fine la prendiamo sempre il quel posto.....

    W L'ITAGLIA!!!!!!

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gos
    peccato che la tua uno non catalizzata inquina di più della 147 gta 3.2 v6 anche se l'alfa farà al massimo 8 km/l [/supersaibal]
    Non penso proprio perchè la mia auto è intanto a gpl e poi anche dovessi andare a benzina e pienamente dentro i paramentri per le auto di quella cilindrata e poi non puoi paragonare la 147 che è venuta fuori dopo con la uno !
    Ti ricordo inoltre che basta solo dotare le auto di retrofit per arrivaree a parametri di co2 molto ma molto buoni , ma questo è in preventivo dipende dallo stato ! e poi una 3200 consuma senz altro di piu di una 1100 e non peno inquini di meno di una 1100 ! e fosse cosi allora il problema inquinamento non esisterebbe ! :maLOL: :maLOL: :maLOL:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10
    la normativa euro4 (come le precedenti del resto) impone limiti alle sostanze inquinanti su base chilometrica non in base ai consumi!
    tra queste sostanze c'è anche la co2.....che è sicuramente più bassa rispetto alle c.d. "euro0"
    Quindi una euro4 sia che sia un 1.2 sia che sia un 3.2 deve rispettare gli stessi parametri.
    Le differenze ci sono solo rispetto al tipo di combustibile (diesel/benzina) e rispetto al peso del veicolo.
    Cmq è indubbio che le auto a gpl e a metano inquinano meno...però io nn sapevo che la tua aveva l'impianto quindi presumevo fosse a benzina
    il retrofit se nn ricordo male, per legge, è equiparato alle pre-euro1

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    E colpa mia non mi avevo spiegato bene ! ma è vero che una macchina come la mia con impianto a gpl risponde ai parametri come una EURO4 ?
    Intendo quando va a gpl ovviamente !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.