Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    i css sballano in xhtml

    Non capisco dove sbaglio (non che sia una cima ) ma se potete guardate questo: http://guitarbox.blogspot.com
    Da quando ho cambiato la dichiarazione a xhtml strict la colonna non fluttua, i list-style-type non funzionano i padding spariscono, se cambio la dichiarazione con un banale <html> e basta va tutto a posto, cosa trascuro???

    Il documento è valido XHTML e i css pure (almeno quelli che posso comandare io) AIUUUTTT

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Hai validato la pagina con i validatori del W3C ?
    Perche` la cosa che dici non mi torna.

    E poi dovresti dire che browser usi: dalle tue descrizioni sembrerebbe IE6. E` noto che interpreta a modo suo se non c'e` il DOCTYPE (o se non e` messo nella prima riga).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Si ho validato coi w3 tools,l'xhtml è valido, i css danno alcuni errori ma solo negli include messi da blogger cmq il risultato è lo stesso anche togliendoli e sia su Firefox che su IE6. Lavoro con Topstyle e anche nella preview il risultato cambia switchando il doc type tra xhtml e html.. :mah:

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non riesco a capire come possa essere validato quel codice. Vedo diversi errori HTML.

    Esempi:
    <span class="item-control admin-1138669535 pid-2095872711">
    dentro il nome della classe non ci possono stare degli spazi

    <a href="http://guitarbox.blogspot.com/2005/06/provaaaa.html#111791011831621337"title="permanent link">
    tra " e title ci deve stare uno spazio

    Questo tipo di errori ti fa interpretare la pagina in modo diverso se c'e` o non c'e` il DOCTYPE.

    Inoltre c'e` un CSS nella head (molto lungo); poi ci sono altri 4 (ben quattro) CSS importati. Come dire che il CSS e` enorme, almeno tre volte piu` grosso del contenuto: mi sembra un controsenso. O il CSS e` sovrabbondante (e andrebbe ripulito) oppure e` creato dinamicamente da qualche strumento che funziona male (per lo meno per applicazioni XHTML).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Porc.. Non so perché ma sta pubblicando la pagina vecchia che ieri avevo corretto con l'uso del validatore e poi era ok, sorry, appena posso sistemo tutto, cmq il css messo da me è solo quello incluso nella pagina e che 1 pò posso snellire ma per gli import non posso farci niente.. :dho:

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Ho l'impressione che con quel linguaggio/editor/CMS lato server non puoi pubblicare in XHTML.
    Se la pagina e` stata "sistmata" dopo che tu la hai corretta, significa che chi/cosa te la "sistema" e` piu` furbo di te.
    O accetti le "sue" regole, o rinunci al CMS.

    E comunque almeno metti il tuo CSS DOPO gli altri, altrimenti gli altri vanno a sovrascrivere il tuo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  7. #7
    Mah, a me continuava a dichiararlo valido xhtml quì:
    http://validator.w3.org/check?uri=ht...x.blogspot.com

    Mentre se cerco di validare i css mi dice di no....

    Comunque sono riuscito a togliere un import (senza contravvenire a nessuna regola) e ho ripulito il mio css.

    Ovviamente non funziona un cavolo...

    Il problema è che, anche in locale eliminando quei dannati @import il layout è sballato comunque...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.