Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Marketing per un sito di un professionista

    Mi trovo per la prima volta di fronte al problema di realizzare un piccolo sito per un professionista iscritto ad un albo e che non può pubblicizzare la propria attività in maniera diretta nè su carta, nè ovviamente su internet.

    I contenuti mi sembrano buoni e possono essere facilmente pubblicati generando un sito informativo. Il posizionamento non sembra molto complesso. Però alla fine il professionista se non nuovi clienti vuole almeno nuovi contatti, mi chiedo e vi chiedo allora che strategia utilizzare per procuraglieli.

    Per andare sul pratico il professionista potrebbe essere un avvocato (nella realtà fa tutt'altro mestiere, ma volevo rendere l'idea).

  2. #2
    cosa vuol dire che non può pucclicizzare la propria attività su internet? non puoi quindi realizzare un sito costruito su di lui?

    io proverei a farne uno generale per la categoria e poi, i dati raccolti con i contatti, archiviati in un database glie li renderei consultabili.

    ponendo che questa persona sia un avvocato puoi creare un sito informativo sugli avvocati, quali tipologie e servizi offrono etc etc.

    ed al termine di ogni sezione il suo bel modulino di contatti in bella vista che registra e rigira i dati a questa persona.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Tymba
    cosa vuol dire che non può pucclicizzare la propria attività su internet? non puoi quindi realizzare un sito costruito su di lui?
    [/supersaibal]
    Talune categorie di professionisti quali ad esempio avvocati, commercialisti, dottori non possono pubblicizzare la propria attività pena denuncia penale credo. Quindi bisogna trovare degli escamotage per farlo in maniera indiretta. Almeno è quello che mi è stato sempre detto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Credo che la possibilità o meno di pubblicizzare la propria attività sia regolata anche dai codici deontologici dei vari ordini.

    Per molte professioni credo sia permesso avere un sito di tipo informativo (es. chi siamo - cosa facciamo ecc.), a patto che non costituisca pubblicità diretta (es. "rivolgiti a noi per...").

    L'escamotage dei "contenuti informativi" credo sia il migliore, cioè posizionare articoli, commenti, analisi ecc. fatti dal professionista su temi che possano essere posizionati con parole chiave che potrebbero essere usate per cercare il professionista di quel settore.

    Io però non metterei direttamente nell'articolo un modulo per contatti (che potrebbe essere inteso come pubblicità diretta), ma farei in modo che dall'articolo si possa facilmente risalire (con menu ben in vista, o link nella firma ben visibile) alla presentazione del professionista e relativi servizi.

    Cmq quello che si può fare o meno credo dipenda dal settore e relativo ordine del professionista, quindi dovresti cercare documentarti bene nello specifico.
    Io ti suggerirei anche di non fare nulla che non sia prima approvato (per iscritto) dal professionista stesso...sempre meglio tutelarsi!

  5. #5
    Grazie Assia per il tuo contributo.
    Il professionista è una mia amica e mi ha lasciato carta bianca, questo però vuol dire che devo porre il doppio dell'attenzione necessaria.
    Ho cominciato a guardarmi in giro e ho visto che molti se ne fregano del codice deontologico, ad ogni modo io cercherò di fare qualcosa di assolutamente lecito e non in contrasto con lo stesso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    ho visto che molti se ne fregano del codice deontologico
    Anche io...soprattutto utilizzo di Adwords. Se non è pubblicità diretta quella.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.