Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dubbi e perplessità

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di buba88
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    538

    Dubbi e perplessità

    Sono nuovo del mondo linux, ho istallato ieri la red hat 9, e ho n paio di dubbi:

    durante l'installazione, ho visto molti pacchetti che installavano compilatori per c, pthon, java etc.

    dopo però nella cartella programmazione c'è un solo file, Emacs, che nn sn ancora riuscito a capire come si usa.

    dove sono i compilatori ?!?

    per il c so che esiste il gcc e che per compilare si va da console, ma per gli altri linguaggi?


    inoltre ho un problema "minore": nn riesco a scrivere la { e la } !?!?! non posso codare in c !!!!!


    grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto che mi darete

  2. #2

    Re: Dubbi e perplessità

    Originariamente inviato da buba88
    Sono nuovo del mondo linux, ho istallato ieri la red hat 9, e ho n paio di dubbi:
    Tieni conto che e` una versione vecchia. Un po` come se adesso tu installassi NT4. (Beh per la verita` sarebbe quasi 2k ).

    dopo però nella cartella programmazione c'è un solo file, Emacs, che nn sn ancora riuscito a capire come si usa.
    Siamo in due, emacs come un'editor (anche se e` assai riduttivo classificarlo come editor) e` molto sui generis, ma chi lo usa abitualmente ne dice meraviglie.
    dove sono i compilatori ?!?
    Tutti accessibili da riga di comando.

    inoltre ho un problema "minore": nn riesco a scrivere la { e la } !?!?! non posso codare in c !!!!!
    ("codare" non mi convince proprio)
    Cerca le parentesi digitando ALT-GR piu` 0-1-2...9 o altre combinazioni con ALT-GR.

    Non lo so con precisione perche` uso la mappa caratteri US perche` mi trovo meglio proprio per programmare.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3