Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Hard Disk SATA

Hard Disk SATA

.. ciao regà! è un po' che non passo da ste parti..
    ascoltate c'è tra di voi qualcuno che ha comprato già i nuovi hard disk SATA ..
    quelli che non vengono interfacciati da bios..

dato che ne ho preso uno [maxtor da 300gb con 16 mb di cache] ci devo piazzare sopra l'OS .. ma ho sentito dire che ad un certo punto bisogna schiacciare f6.. altri che da floppy se fa tutto..

c'è qualcuno che sa darmi delucidazioni?
    o cmq link dove andare a capire come funzicano sti HD???

grassssssiaaaaa

Appena parte l'installazione di windows xp vedrai che sotto ti comparirà "Premere f6 per installare unità scsi...etc" o qualcosa del genere, tu lo premi proprio quando appare quella scritta, dopo poco ti chiederà il floppy con i driver (che tu ovviamente avrai già preparato), il quale ti serve per installare i driver del controller sata, in modo che l'installer di win xp riconosca l'hd sata.

grazie della risposta..
    [metto win 200 cmq.. ^^]
    il problema adesso è... ma il floppy di cui parli..

e di cui parlano vari documenti che ho trovato.. -_- come faccio a crearmelo?
    cioè ho letto che serve un cd.. ma sto cd è dato con l'hd?

stando a questa piccola howto..

http://www.asrock.com/Drivers/Manual...E+/Italian.pdf

il cd lo fornisce "il sito" in considerazione.. ma grazie al pupo.. io senza cd come mi creo il floppy?

è fornito con l'hd il cd?

Originariamente inviato da j0nAtHaN
    grazie della risposta..
    [metto win 200 cmq.. ^^]
    il problema adesso è... ma il floppy di cui parli..

e di cui parlano vari documenti che ho trovato.. -_- come faccio a crearmelo?
    cioè ho letto che serve un cd.. ma sto cd è dato con l'hd?

stando a questa piccola howto..

http://www.asrock.com/Drivers/Manual...E+/Italian.pdf

il cd lo fornisce "il sito" in considerazione.. ma grazie al pupo.. io senza cd come mi creo il floppy?

è fornito con l'hd il cd?
    No, il floppy solitamente è fornito con la Mother Board oppure c'è un'utility sul cd della stessa per crearlo.
    Se non hai il cd prova a cercare sul sito di Asrock per vedere se c'è l'utility per crearlo.

Originariamente inviato da darkmavis
    No, il floppy solitamente è fornito con la Mother Board oppure c'è un'utility sul cd della stessa per crearlo.
    Se non hai il cd prova a cercare sul sito di Asrock per vedere se c'è l'utility per crearlo.
    uhm.. ok.. grazie ancora.. ^^

mi sorge un dubbio.. ora ora sto installando win2k sul'hd ma non so perchè mi puzza qualcosa.. è normale che un hdd da 300gb lo legga da 130? epure.. è verginello.. non c'è alcuna partizione sopra.. nuovo di scatola.. per intenderci..

Utente bannato
    forse non è supportato per tutti i 300...

Originariamente inviato da srgw
    forse non è supportato per tutti i 300...
    uhm cioè?

io ho un hdd da 300gb e posso sfruttarne solo 130 con win2k???? -_-

Serve il service pack 4 di win 2000, e in certi casi un'utility della maxtor per far riconoscere i 300 gb.
    Eventualmente se continua a vederti 130 gb, aggiorna il bios della scheda madre, potrebbe essere vecchio e non riconoscere gli hd di quella taglia.

Originariamente inviato da darkmavis
    Serve il service pack 4 di win 2000, e in certi casi un'utility della maxtor per far riconoscere i 300 gb.
    Eventualmente se continua a vederti 130 gb, aggiorna il bios della scheda madre, potrebbe essere vecchio e non riconoscere gli hd di quella taglia.
    merci.. intanto inizio con il service pack poi vediamo un po' ^^

al max spacco tutto e glielo faccio riconoscere io a forza di testate ^^

cazzo un'asus p5gd1 con tutto l'anbaradan suo e un maxtor nuevo nuevo nun me se vedono.. -_-

Permessi di invio