Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [rete wireless] : bluetooth?

    Salve a tutti!


    ho una connessione internet Alice e poichè ho due Pc uno sempre connesso ed un'altro che ogni tanto accendo, vorrei creare una piccola LAN tra questi due, una LAN WIRELESS!

    Bene mi sono studiato il piano e sono arrivato alla conclusione che ci vuole un access point collegato ad un PC(quello sempre connesso) ed una scheda wi-fi collegata all'altro PC!

    Poi però mi sono reso conto che esiste anche la tecnologia BlueTooth e allora ho scoperto che comprando due chiavi USB si possono mettere in rete due pc al modico costo di 50€!!

    Il mio quesito è questo, ma funziona bene questo sistema?
    Serve un access Point Bluetooth?
    Rallenta la mia connessione?

    Vi faccio queste domande xkè essendo una tecnologia all'avanguardia non ho trovate molte informazioni in merito..magari qualcuno di voi ha già provato e sa consigliarmi meglio...GRAZIE!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ercoli
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    173
    Sto avvicinandomi al bluetooth, tecnologia ormai non più nuovissima, da poco.

    Per certo, il problema che ti si presenterebbe facendo al scelta bluetooth è che ti ritroveresti a navigare con la macchina client (per intenderci quella senza accesso diretto ad internet) con una velocità estremamente bassa rispetto alle possibilità offerte dall'adsl.

    In altre parole, avresti quello che volgarmente viene definito "un collo di bottiglia".


  3. #3
    è quello che immaginavo!

    cmq serve un access point bluetooth o bastano le due chiavette?
    e per quanto riguarda la sicurezza come si configura col PC la rete?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  4. #4
    a questo punto scusa ti compri due belle schede wireless si trovano anche a 30 euro l'una e le metti ad hoc e hai una velocità decente...

    perchè vuoi farti del male?

  5. #5
    Originariamente inviato da postmaster1
    a questo punto scusa ti compri due belle schede wireless si trovano anche a 30 euro l'una e le metti ad hoc e hai una velocità decente...

    perchè vuoi farti del male?
    bhe le schede wireless di cui parli devono essere buone(e quindi non economiche) e poi devo comprare un access point no?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  6. #6
    con 30 35 euro ne compri una buona e poi non hai per forza bisogno di un ap come ti ho deto le metti ad hoc e cosi comunicano tra di loro senza bisogno di un access point



  7. #7
    allora ricapitolando a questo punto per una rete wireless ho diverse soluzioni.

    quale mi consigliate voi per fare una LAN WIRELESS ADSL BUONA?
    ovviamente senza spendere troppo...

    e poi non riesco a capire bene che differenza passa tra un router ed un switch...

    io ho capito questo router=switch+modem giusto?


    a questo punto per me sarebbe meglio prendere uno switch con access point ed una scheda di rete wireless?

    con uno schema del genere:
    (o c'è una soluzione migliore?)
    Immagini allegate Immagini allegate
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  8. #8
    Originariamente inviato da postmaster1
    con 30 35 euro ne compri una buona e poi non hai per forza bisogno di un ap come ti ho deto le metti ad hoc e cosi comunicano tra di loro senza bisogno di un access point


    ops non avevo ancora letto la tua risposta...

    cmq che vuol dire che le metto ad hoc?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  9. #9
    forse ho capito un pc con scheda di rete e scheda wireless fa da access point, giusto?

    servono programmi per fare una configurazione del genere?
    oppure windowsXp è già provvisto di programmi in merito?
    e come si configura tale rete WLan?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  10. #10
    quella è una soluzione

    un'altra e che compri due schede di rete wi fi li monti nei computer colleghi il modem ad un computer e gli condividi la connessione in modo da portartela sull'altro computer attraverso le schede wifi questo pero' vale solo per due computer se prevedi in un futuro di ampliare la rete prendi sin da adesso un ap




    ps naturalmente la soluzione migliore è quella con l'ap

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.