Ciao a tutti,
Come si fa per cancellare tutti i file presenti in una cartella tramite codice ASP??
grazie.
Ciao a tutti,
Come si fa per cancellare tutti i file presenti in una cartella tramite codice ASP??
grazie.
Questo script ti può essere utile?
Dim objFSO
Set objFSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
'La cartella viene cancellata
objFSO.DeleteFolder("c:\nomeCartella")
Set objFSO = Nothing
Comunque qui trovi un po' di esempi e spiegazioni
http://freeasp.html.it/script/lista.asp?idcat=4
ciao
..io dovrei cancellare solo i file e non la cartella, il problema è che non posso conoscere i nomi dei file. comunque ci sarà solo un documento alla volta nella mia cartella.
codice:Elimina un file specificato. oggetto.DeleteFile specfile[, forza] Argomenti oggetto Obbligatorio. Nome di un oggetto FileSystemObject. specfile Obbligatorio. Nome del file da eliminare. L'argomento specfile può contenere caratteri jolly nell'ultima parte del percorso. forza Facoltativo. Valore booleano che restituisce True se si desidera eliminare i file di cui è stato impostato l'attributo di sola lettura; False (impostazione predefinita) in caso contrario. Osservazioni Se non vengono trovati file corrispondenti, si verificherà un errore. Il metodo DeleteFile si interrompe quando si verifica il primo errore. Non verrà annullata alcuna modifica apportata prima del verificarsi dell'errore. Nell'esempio seguente viene illustrato l'utilizzo del metodo DeleteFile: Sub DeleteAFile(filespec) Dim fso Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") fso.DeleteFile(filespec) End Sub
cancella la cartella... poi ricreala
Sviluppo web
Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.
codice:dim objFso objFso=server.createObject("Scripting.FileSystemObject") dim ObjFile set ObjFile=objFso.getFolder(path folder) for each oggetto in ObjFile.files objFso.deleteFile(oggetto) next set ObjFile=nothing set objFso=nothing