Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    arriva la benzina a base sintetica!


    "Arriva la benzina con meno petrolio. A lanciarla, in Italia, sarà la Shell, che la presenterà ufficialmente il prossimo 9 giugno.

    Alla compagnia Usa le bocche sono cucite sull'esatta natura di questo nuovo tipo di carburante. Di certo si sa che è un prodotto di sintesi, che non deriva unicamente dal greggio.

    "Una grande innovazione tecnologica, possibile grazie ad un processo brevettato da Shell, che offrirà agli automobilisti italiani un carburante più puro, con performance migliori per i motori e per l'ambiente", spiegano dal gruppo.

    Quindi, una benzina meno inquinante... "Non solo: è un prodotto che presenta più di un'innovazione", dicono sibillini. Un prodotto che verrà commercializzato da subito e che, fanno sapere dalla Shell, "non costerà di più, ma nemmeno meno, dell'attuale verde".



    L'annuncio della Shell giunge in un periodo particolarmente delicato sul fronte energetico. Dopo la flessione dei primi mesi del 2005, le quotazioni del petrolio sono tornate a salire. E ormai la soglia dei 50 dollari sembra inviolabile al ribasso.

    Rupert Krietemeyer, portavoce del Commissario Ue all’Energia, Andris Piebalgs, ha annunciato che Bruxelles chiederà all’Opec, in occasione della riunione bilaterale del 9 giugno (qualche giorno prima del vertice del cartello, previsto il 15 giugno, e giusto in corrispondenza dell'annuncio della Shell ), di aumentare la produzione di petrolio.

    "La sicurezza dell'offerta sarà la questione principale e la Commissione chiederà al cartello di aumentare la sua produzione", ha spiegato Rupert Krietemeyer.

    Qualche giorno fa, il presidente dell'Opec, Ahmed Fahd-Al-Sabah, aveva anticipato che la produzione dovrebbe essere mantenuta al livello attuale per il terzo trimestre.

    La commercializzazione di carburanti che prevedono una riduzione della componente petrolifera, sebbene certo non risolutiva della sete di energia a livello mondiale (secondo gli esperti, la domanda dei Paesi emergenti - Cina e India -, unita a quella delle aree industrializzate, non è destinata a calare a breve), apre la strada a un progressivo affrancamento dall'oro nero.

    Del resto, è da tempo che le compagnie lavorano a strade alternative rispetto al greggio. Sinora, la via più battuta è stata quella dell'idrogeno, che, però, comporta costi elevati, nonché lo stravolgimento degli impianti di distribuzione dei carburanti e della progettazione delle auto. La Shell apre un nuovo fronte. Ora bisognerà attendere la risposta dei concorrenti.


    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    fico..la benzina di plastica..che poi si fa col petrolio..

  3. #3
    si fa con l'etanolo.. pirlun.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Vai con l'olio di colza!


  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    fico..la benzina di plastica..che poi si fa col petrolio.. [/supersaibal]
    per far la benza, ci vuol la plastica, per la plastica, ci vuole l'etilene, per fare l'etilene, ci vuole il greggiooooooo

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    si fa con l'etanolo.. pirlun. [/supersaibal]
    tutti col maggiolino ad alcool..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    [supersaibal]Originariamente inviato da COLENZO
    per far la benza, ci vuol la plastica, per la plastica, ci vuole l'etilene, per fare l'etilene, ci vuole il greggiooooooo [/supersaibal]
    per fare il greggiiiooooooo ci vuole strisciaaaaaaaa
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    tutti col maggiolino ad alcool.. [/supersaibal]
    miglior RON, meno inquinamento.. che volere di più?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Se è per questo, i tedeschi la fabbricavano con il carbone fin dagli anni '20 a livello sperimentale, e dalla fine degli anni '30 a livello industriale...

    Vinta la guerra, gli alleati (che erano anche padroni delle risorse petrolifere mondiali) pretesero lo smantellamento o la trasformazione degli impianti...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10
    prepariamoci a pagare ancora di più la benzina.....con la scusa che è più perfomante, più pulita ecc. la faranno pagare minimo 5cent di più! :rollo: lo stesso che è successo con la v-power

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.