Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Access] Problema con maschere e visual basic (da newbie)

ciao a tutti,
    sperando di non essere OT e premesso che di access sono un po' ignorantello...

Ho un campo in una maschera che presenta una data in formato gg/mm/aa (in visualizzazione struttura la maschera di input è 00/00/00;0;_)
    Vorrei inserire un controllo che dia validità al valore se inserito ad es. tra gennaio 2000 e gennaio 2004.
    Mi ci sto picchiando da qualche ora ma non ne vengo a capo. Ma devo utilizzare un codice esterno tipo visual basic? Spero di no.....
    Mi dareste qualche suggerimento? Riesco a risolvere il problema senza scrivere codice tipo appunto vbasic?

Grazie per gli eventuali interventi.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    ma dai su! Non c'è la proprietà 'valido se' del controllo? Basta mettere: between #data inizio# and #data fine#

ma forse non sei nel forum giusto

Pietro

Utente di HTML.it
    Basta mettere: between #data inizio# and #data fine#
    grazie mille! anche per avermi messo nell'area giusta

Ora abuso della tua disponibilità....

In questo modo controllo la data al momento dell'invio dei dati.
    C'è la possibiltà di inserire lo stesso controllo nel momento in cui inserisco la data stessa?
    Ho visto che ci sono diverse opzioni: 'su uscita', 'su attivato'. In questi casi però il codice che mi hai suggerito non funziona....

Ri-grazie!!

Utente di HTML.it
    ... sono proprio tonto... in realtà funziona tutto esattamente come dovrebbe, cioè non appena ci sposta con il mouse da quel campo.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Senti, prima che trasferiscano il tuo messaggio nel forum giusto, un consiglio da amico, frutto di esperienza: un buon libro. Access è ottimo, ma non si impara smanettando. Ciao
    Pietro

Permessi di invio